19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco, incontro sulla sicurezza alla scuola media "Giorgione"

Presente in mattinata il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Maggiore Enrico Zampolli

|

|

Castelfranco, incontro sulla sicurezza alla scuola media

CASTELFRANCO - Nella mattinata di oggi, presso la scuola media "Giorgione" di Castelfranco Veneto, il Comandante della locale Compagnia Carabinieri, Maggiore Enrico Zampolli (nella foto), ha incontrato gli alunni e gli insegnanti delle 7 classi terze dell'istituto.

Con gli oltre 130 studenti presenti, molto attenti agli argomenti proposti, sono state trattate tematiche di attuale interesse giovanile, quali bullismo e cyberbullismo. L'Ufficiale dell'Arma ha evidenziato sia le conseguenze di legge che sovente vengono sottovalutate dai giovanissimi responsabili di atti vessatori ai danni di coetanei, sia I risvolti negativi sul piano psicologico provocati alle vittime di condotte prevaricatorie e moleste.

Nel corso dell'intervento, infatti, sono stati citati numerosi casi affrontati recentemente dai Carabinieri nell'area della Castellana, mentre i ragazzi sono stati invitati a rappresentare i propri disagi, nella consapevolezza di cercare assieme le soluzioni ai loro problemi. L'iniziativa si colloca nell'ambito della diffusione della cultura della legalità da parte dell'Arma dei Carabinieri, già realizzata nelle scuole e che proseguirà, anche nei prossimi mesi, in altri istituti scolastici.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×