24/07/2024nubi sparse

25/07/2024pioviggine e schiarite

26/07/2024poco nuvoloso

24 luglio 2024

Castelfranco

Castelfranco, inaugurata la ''Clinica del Perineo''

Ecco il nuovo studio infermieristico di Fanni Guidolin dedicato alla prevenzione e alla cura delle disfunzioni del pavimento pelvico maschile e femminile e alla sessualità a tutto tondo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Castelfranco, inaugurata la ''Clinica del Perineo''

CASTELFRANCO - Lo ha tagliato la Vice Sindaca Marica Galante il nastro de "La Clinica del Perineo", a Castelfranco Veneto, lo studio infermieristico di Fanni Guidolin, dedicato alla prevenzione e alla cura delle disfunzioni del pavimento pelvico maschile e femminile e alla sessualità a tutto tondo. Sorride un po' imbarazzata la dottoressa Guidolin, non si aspettava tanto affetto. Un evento silenzioso ma per tanti amici, senza campane o trombe. Tanto ci pensano gli oltre duecentocinquantamila followers a fare rumore, se sommiamo i social networks della infermiera greenlover più blasonata della castellana. Lei che con lezioni di educazione sessuale ha saputo dimostrare quanto può distruggere l'ignoranza. La guardi Fanni Guidolin, e pensi per aggettivi. Tenace, coraggiosa, caleidoscopica, forte ed educata. Nel suo stile ha realizzato uno studio nella palazzina di "fisioterapia Pellizzari Castelfranco", in centro cittadina, che accoglierà le confidenze di migliaia di pazienti, coppie, singles, infelici, o di pazienti in difficoltà dopo interventi chirurgici. Pazienti oncologici o donne in menopausa, donne dopo il parto, donne nella terza età, donne di tutte le età. Segreti e sofferenze da alleviare.

"Ho prenotazioni fino a fine aprile, non posso crederci", lo dice con un sorriso ampio, in un tailleur verde brillante, che è diventato la sua etichetta, e poi in divisa verde salvia, regalo di uno stage in America del suo inseparabile compagno chirurgo, mentre ci accompagna all'interno dello studio. Una sala d'attesa accogliente, l'ambulatorio per le consulenze e le valutazioni perineali e l'ambulatorio per la riabilitazione del pavimento pelvico. "Ho investito in strumentazione avanzata e ideato un programma di cambiamento comportamentale in cinque passaggi", spiega Fanni, così le persone saranno più motivate a raggiungere gli obiettivi. Vorrei insegnare il mio metodo a giovani infermieri o terapisti perineali di altre città. C'è tanto bisogno. Un sogno che si realizza insomma, ne hai altri nel cassetto? Le chiediamo. "Certo che si, stay tuned, come dico sempre nei miei video, ma per il momento mi abbandonerò al piacere del mio magnifico lavoro- Ho il sacrosanto diritto di poter godere della stima e della fiducia di chi crede in me. Il regalo più bello in questa nuova vita".

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×