23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Castelfranco, ecco il nuovo mercato Campagna Amica di Coldiretti

Giovedì dalle ore 8 alle ore 13 una anteprima in piazza Donatori del Sangue

|

|

CASTELFRANCO - A Castelfranco Veneto sbarca il mercato di Campagna Amica di Coldiretti, ovvero il mercato in cui saranno protagonisti circa una ventina di imprenditori agricoli trevigiani che venderanno direttamente i loro prodotti. In via sperimentale giovedì prossimo, 14 novembre 2013, si svolgerà una vera e propria anteprima del mercato, dalle ore 8,00 alle ore 13,00 in Piazza Donatori del sangue – Avis nei pressi del palazzetto dello sport del capoluogo castellano.

“Castelfranco Veneto ha sempre dimostrato grande attenzione nei confronti dei cosiddetti prodotti a km zero ed al lavoro degli agricoltori – spiega il vicepresidente provinciale di Coldiretti Treviso, Nazzareno Gerolimetto – Il progetto di aprire una mostra mercato di Campagna Amica ci riempie di orgoglio e soprattutto garantisce una grande opportunità ai produttori ed ai consumatori per incontrarsi direttamente. A farla da padrone sarà comunque la stagionalità e la certezza dell’origine dei prodotti. Come detto è un progetto sperimentale che andrà verificato e adeguato strada facendo”.

Se tutto andrà bene, l’inaugurazione ufficiale si svolgerà giovedì 21 novembre.

 

SOLIDARIETÀ - Coldiretti in occasione della Giornata di Ringraziamento svoltasi domenica scorsa ha svolto una raccolta solidale: “Possiamo ringraziare di cuore chi ha donato – aggiunge Nazzareno Gerolimetto -   Abbiamo raccolto più di mille euro in generi alimentari che doneremo alla Caritas castellana. Un altro motivo di orgoglio per Campagna Amica di Coldiretti”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×