24/03/2023nubi sparse

25/03/2023nuvoloso

26/03/2023nubi sparse e temporali

24 marzo 2023

Castelfranco

Castelfranco, controlli alle auto anche con gli elicotteri

Particolare attenzione è stata rivolta all'utilizzo dei telefoni cellulari alla guida. Sette le contravvenzioni al codice della strada contestate

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

CASTELFRANCO - Nella mattinata di oggi, a Castelfranco Veneto, sulla Strada Regionale 53, i Carabinieri della locale Compagnia, con il supporto del 14° Nucleo Elicotteri Carabinieri (NEC) di Belluno, hanno svolto uno specifico servizio di controllo della circolazione stradale, che ha visto l'impiego di una decina di militari dell'Arma.

L'attività si inquadra in una più ampia azione organizzata dal Comando Provinciale di Treviso, finalizzata al controllo della circolazione stradale su viabilità ordinaria e contrastare l'assunzione di comportamenti non corretti da parte degli utenti della strada. In particolare, durante il servizio di stamattina a Castelfranco Veneto, effettuato su entrambi i sensi di marcia della S.R. 53, sono state identificate 108 persone, che viaggiavano su 49 veicoli.

Particolare attenzione è stata rivolta all'utilizzo dei telefoni cellulari alla guida, che sono causa di disattenzioni, talvolta fatali. Sette le contravvenzioni al codice della strada contestate, tutte legate a velocità pericolosa o a sorpassi azzardati. I servizi di controllo sulle strade della provincia di Treviso proseguiranno anche nei prossimi giorni e verranno ulteriormente intensificati nei fine settimana, soprattutto sulle arterie a maggior scorrimento di traffico.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×