07/12/2021sereno

08/12/2021rovesci di pioggia

09/12/2021pioggia debole

07 dicembre 2021

Basket

Basket

A Castelfranco il basket Ncaa

Spettacolo lunedì sera per l'esibizione dei giovani statunitensi del Drake University

|

|

A Castelfranco il basket Ncaa

CASTELFRANCO - Anche in piena estate Castelfranco Veneto ha dimostrato la propria passione nei confronti della pallacanestro.

 

Erano davvero in tanti lunedì sera al palazzetto dello sport per lo show del College Basketball Tour, che vedeva di fronte i padroni di casa dell'Io Master (arricchiti da alcuni innesti apposta per l'occasione) e gli americani di Drake University.
 

Lo spettacolo - impreziosito dalla presenza della storica mascotte rossoblù Gallino, nonché dal coinvolgimento del pubblico durante l'intervallo per una sfida di tiro tra quattro fortunati spettatori - ha visto di fronte due squadre in diverso stato di condizione: più avanti e atleticamente dotati i Bulldogs di coach Giacoletti, bravi con una serie di rimbalzi offensivi e giochi da tre punti a scavare un solco irrecuperabile già nel secondo periodo.
 
Divertimento e giocate d'autore comunque non sono mancate, e alla fine c'è stato spazio anche per le premiazioni dei due MVP: da una parte per gli americani il play Karl Madison, dall'altra il rossoblù Massimiliano Rizzo, uno dei giocatori "in prestito" per la serata, autore di 20 punti con 5 triple.
 

 

IO MASTER CASTELFRANCO - DRAKE UNIVERSITY 51-114
 
IO MASTER CASTELFRANCO: Pivetta 2, Stradiotto, Cappelletto 1, Pozzebon 7, Rizzo 20, Rubbo 2, Scapin 2, Marini 1, Marcon 8, Brigato 2, Dotto 2, Gelormini 4. All. Ussaggi.
DRAKE UNIVERSITY: Rivers 4, Madison 2, Wampler 10, Woodward 13, Jensen 11, Timmer 13, Rutter, Schlatter 4, Arogundale 6, Dolven 6, Abrahamson 12, Kuenstling 4, McGlynn 14, Olejniczak 15. All. Giacoletti.
ARBITRI: Ambu, Chiari e Marton.
PARZIALI: 16-28, 25-63, 38-91.
NOTE: Spettatori 450 circa.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Verri
Verri

Basket

Verri e Gatto in evidenza

Basket, la Rucker supera Olginate

SAN VENDEMIANO - L'equilibrio dura un quarto, poi la Rucker mette la freccia grazie a migliori percentuali dal campo e al predominio ai rimbalzi. 

Matteo Imbrò
Matteo Imbrò

Basket

Ottima prova corale per i ragazzi di coach Max Menetti

Imbrò e Bortolani incantano: Treviso supera Reggio Emilia

| Marco Tartini |

TREVISO – In una serata certamente non semplice, la formazione veneta esce alla distanza e fa valere il fattore campo, grazie ad un ultimo quarto da ben 32 punti segnati.

credit: FIBA
credit: FIBA

Basket

Vittoria in volata degli azzurri, trascinati da Akele e Tonut

L’Italia rischia, ma torna al successo: Olanda KO al Forum

| Marco Tartini |

MILANO – La prima finestra delle qualificazioni ai Mondiali del 2023 si chiude con una vittoria degli Azzurri, che superano non senza difficoltà l’Olanda di coach Maurizio Buscaglia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×