07/12/2024velature estese

08/12/2024rovesci di pioggia

09/12/2024nubi sparse

07 dicembre 2024

Castelfranco

Castelfranco, “La casa dei sogni” raggiunge il tetto

Continua a crescere la casa che sta sorgendo a Salvatronda destinata alle persone con disabilità

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

La casa dei sogni

CASTELFRANCO – Nel centro di Salvatronda è in fase di edificazione “La casa dei sogni”, un’opera importante avviata dall’associazione “Teniamoci per mano ODV ETS”, grazie alla generosità di tanti. L’edificio accoglierà persone con disabilità per offrire loro la possibilità di essere autonomi: un’indipendente cruciale per il “dopo di noi”. Nel mese di ottobre il cantiere ha raggiunto una tappa degna di nota, con la realizzazione del tetto, così l’associazione ha deciso di festeggiare con gli associati, i benefattori e tutta la cittadinanza, organizzando “la festa della frasca”, per brindare a questo risultato che sta portando alla concretizzazione de “La casa dei sogni”.

«Festeggiare il raggiungimento di questo traguardo è stata una emozione indescrivibile una occasione importante per ringraziare di cuore tutti coloro che contribuiscono giorno dopo giorno a rendere possibile questo sogno – ha affermato la presidente dell’associazione, Stefania Baldin -. Un ringraziamento speciale va ai nostri volontari, ai donatori e ai professionisti che si sono impegnati con passione in questo progetto. Ora tutti guardando alla nuova struttura possiamo vedere il sogno prendere forma e soprattutto vediamo concretizzarsi il desiderio di inclusione che sta alla base del progetto, vediamo la gioia di quanti beneficeranno della casa. Con grande emozione vediamo avvicinarsi la realizzazione di quello che pareva solo un sogno tanto grande e irraggiungibile».

L’associazione per poter proseguire con i lavori e raggiungere così il traguardo finale ha avviato ora una importante raccolta fondi coinvolgendo tutto il paese e le aziende del territorio e non solo. È stata consegnata a mano dagli associati a ogni famiglia una lettera scritta a cuore aperto in cui si legge: «Come siamo stati insieme capaci di finanziare il sorgere della “Scuola dell’infanzia” e del “Centro Comunità Noi”, grandi beni sociali per la nostra comunità, oggi è il momento di dare il nostro contributo economico per la realizzazione di questo nuovo meraviglioso progetto in cui tutti noi crediamo. Ci piacerebbe poter scrivere i nomi di tutte le famiglie e delle aziende benefattrici nel grande libro delle donazioni che sarà nei tempi testimonianza di un paese unito e che crede nel grande valore della persona. Insieme scriviamo il futuro della nostra comunità».

«Siamo commossi dalla risposta della comunità - ha dichiarato Stefania Baldin -. Ogni donazione, grande o piccola che sia, ci avvicina al nostro obiettivo. Con la raccolta fondi denominata “DONA ORA fai avanzare i lavori” abbiamo rilanciato la sfida, con l’obiettivo di raggiungere i 200.000 euro, sicuri della bontà e sensibilità delle persone a cui è giunta la lettera. In soli 20 giorni abbiamo raccolto circa 28.000 euro. Dimostrazione che quando al centro ci sono le persone più deboli tutto è possibile! La Casa dei Sogni è un progetto che appartiene a tutti. È un simbolo di inclusione, di solidarietà e di speranza per il futuro. Invitiamo tutti a continuare a sostenerci, perché il nostro lavoro non è ancora finito».

Quanti desiderano sostenere il progetto "La Casa dei Sogni", possono farlo effettuando una donazione tramite bonifico bancario all'IBAN IT85N0585661560131571426447, indicando la causale "Erogazione liberale progetto 'la casa dei sogni', intestazione Teniamoci per mano ODV ETS". Va precisato che chi dona ha diritto alla detrazione fiscale del 35% e che ogni contributo, grande o piccolo che sia, è fondamentale per realizzare questo progetto benefico.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×