19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Cassamarca acquisisce Latteria Cavaso

Progetto di valorizzazione dei prodotti tipici attraverso la tutela delle piccole stalle locali

|

|

Cassamarca acquisisce Latteria Cavaso

CAVASO DEL TOMBA - Al termine di una complessa vicenda che prosegue da vari anni si avvia a soluzione la vicenda della ex latteria Pedemontana S.Pio X, di Cavaso del Tomba, in concordato preventivo dallo scorso anno con la messa in mobilità di circa metà dei 25 dipendenti.           

L'attività, attraverso una procedura competitiva, è stata acquisita da una cordata formata da Appiani 1 Srl, società strumentale di Fondazione Cassamarca, e Centro Veneto Formaggi Srl, di Cavaso del Tomba. Il patrimonio passato di mano comprende l'immobile - che tre anni fa Fondazione Cassamarca aveva ceduto al caseificio, poi entrato in crisi - e le strumentazioni.

 

Contestualmente a tale accordo, che permette il mantenimento della manodopera, sarà creata una nuova società tra Appiani 1 e Centro Veneto Formaggi, che proprio dallo stabilimento di Cavaso avvierà un progetto di valorizzazione dei prodotti tipici del territorio anche attraverso la tutela delle piccole stalle locali, importante risorsa dell'area pedemontana.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×