08 marzo 2021

Mogliano

Caso volantino, Casellato: «Campagna denigratoria»

Anche la parlamentare PD Floriana Casellato contro l'iniziativa della Lega Nord relativa al volantino sul sindaco di Casier Miriam Giuriati. E c'è pure l'autocritica verso i Dem

|

|

il volantino incriminato

CASIER - Volantino contro il sindaco di Casier Miriam Giuriati, in campo anche il deputato PD Floriana Casellato.

La quale condanna l’iniziativa della lega: “Massima solidarietà al Sindaco di Casier Miriam Giuriati, presa di mira dalla becera propaganda post referendaria della Lega Nord, che accusa il primo cittadino di non aver votato per la maggiore autonomia, pur chiedendo il prolungamento del Terraglio Est. Dovremmo ricordare alla Lega che il secondo stralcio del Terraglio est costa 14 milioni di euro, tanto quanto il referendum, a proposito di "dare maggiori risorse".

E continua: “Con questa campagna denigratoria si mina anzitutto la libertà di voto e di espressione, tanto più quando si prende di mira un amministratore che da sempre è in prima linea per dare risposte alla propria comunità”.

E spiega: “Anch'io mi sono convintamente astenuta, considerando inutile il quesito refendario che non avrebbe portato a nessun cambiamento, quando invece si sarebbe potuto avviare una seria trattativa con il Governo, come ha fatto l'Emilia Romagna. La proposta, poi ritirata, di ottenere lo Statuto Speciale per il Veneto, poi, era alquanto anacronistica e fuori luogo.

Benvenuti nella logica delle piccole patrie, o con noi o contro di noi. Ed è solo l'inizio di una caccia all'untore, in questo clima da regionalismo ottuso”.

Casellato fa anche autocritica: “Ed è anche il risultato di una posizione poco chiara del Partito Democratico, che da subito, e a livello nazionale, doveva esprimersi chiaramente nei confronti del referendum del 22 Ottobre. E' un comportamento che pagheremo molto caro, questo episodio è un esempio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

02/04/2019

Miriam Giuriati è tornata

Da lunedì ha ripreso le sue funzioni di sindaco di Casier che manterrà fino a fine mandato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×