18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Esteri

Caso Marò, ministro Giustizia indiano: "Se tornano domani caso risolto"

|

|

Caso Marò, ministro Giustizia indiano:

NUOVA DELHI - "I maro' possono ancora tornare in India entro il 22 marzo e se questo succede, la spiacevole situazione potra' essere risolta".

E' quanto ha dichiarato, intervistato dal Telegraph, il ministro della Giustizia indiano, Ashwani Kumar, ricordando che domani e' la data che era stata fissata dalla Corte Suprema per la fine della licenza concessa ai due militari italiani. Riguardo poi alla questione dell'immunita' diplomatica dell'ambasciatore italiano in India Daniele Mancini, il ministro indiano ha poi ricordato che sulla questione si e' espressa "la massima corte del paese: tutte le autorita' degli stati indiani sono tenuti a rispettare la direttiva della Corte Suprema".

"Si presume che la Corte Suprema conosca meglio di chiunque altro le questioni dello status di immunita' e gli obblighi della legge internazionale - ha poi aggiunto - avendo sottoposto la questione al massimo organismo giudiziario indiano, ci aspettavamo che il governo italiano, coerente con la necessita' di mantenere relazioni armoniose tra i due paesi, onorasse le direttive della Corte".

(Ses/Opr/Adnkronos)

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×