23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Casier, va in pensione e dona due nuovi alberi alla comunità

La donazione di Annamaria Secco, vicepresidente dell’associazione “Rifiuti Zero Casier”: “Sono felice di incrementare il numero di alberi piantati nel territorio"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

piantumazione

CASIER – Il Comune di Casier ha arricchito il proprio patrimonio verde di due querce, gentilmente donate dalla vicepresidente dell’Associazione “Rifiuti Zero Casier”, Annamaria Secco. La cerimonia di piantumazione si è svolta nei giorni scorsi presso il cortile della Scuola Primaria “San Francesco d’Assisi” e, successivamente, nel suggestivo Parco delle Sculture che affianca il cimitero.

Questa bella iniziativa è nata dal desiderio di Annamaria Secco di celebrare il suo pensionamento con un gesto significativo per la comunità: impreziosirne il patrimonio arboreo. È stata quindi proposta una “colletta”, che ha rapidamente raccolto i fondi necessari per l’acquisto dei due alberi.

In collaborazione con il Comune di Casier sono quindi stati individuati gli spazi più adeguati alla loro messa a dimora. Alle operazioni di piantumazione erano presenti, oltre alla generosa donatrice, il sindaco Renzo Carraretto, l’Assessore all’Ambiente Andrea Marton e la Presidente dell’Associazione “Rifiuti Zero Casier” Anna Kuti. “Sono felice di incrementare ancora il numero di alberi piantati nel territorio di Casier: ad oggi abbiamo superato le 150 piante. Il gesto d’altruismo della signora Annamaria è sicuramente lodevole, e speriamo sia seguito anche da altri cittadini prossimi alla pensione e non solo”, ha commentato il sindaco Renzo Carraretto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×