28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Casier, Fantic Motor Spa acquisisce la storica Bottecchia Cicli

Allarga così la propria linea con le bici da corsa, le Mtb dedicate al professionismo, le e-bike, e ancora alle bici city e trekking

|

|

Casier, Fantic Motor Spa acquisisce la storica Bottecchia Cicli

CASIER- La storica azienda Bottecchia Cicli di Santa Maria di Sala (Venezia) è stata acquisita da Fantic Motor Spa di Dosson di Casier, che allarga così la propria linea con le bici da corsa, le Mtb dedicate al professionismo, le e-bike, e ancora alle bici city e trekking.

Parte integrante dell'operazione è stata Deutsche Bank, tra i principali gruppi bancari mondiali, che è intervenuta a supporto di Fantic nella gestione dell'acquisition financing attraverso un'operazione strutturata dal team Business Banking della Bank For Entrepreneurs Italy.

Fantic si è avvalsa inoltre nella finalizzazione dell'operazione del contributo dello studio di società di consulenza Be Advisor, con sede in Noale.

Fantic Motor si espande così nel segmento delle biciclette, "muscolari" ed elettriche. Il catalogo Bottecchia spazia dalle bici da corsa, gravel e MTB dedicate al professionismo, alle e-bike, e ancora alle bici city e trekking muscolari. Tiziano Busin, presidente di Fantic, commenta: "Questa acquisizione è da ritenersi strategica per rafforzare soprattutto l'area Urban E-bike, dove il mercato si sta sempre più espandendo". Bottecchia è proprietaria dell'iconico marchio Graziella, che passa anch'esso sotto Fantic. "Bottecchia si è distinta nel tempo per continuità, solidità, qualità assoluta - spiega Mariano Roman, Ceo di Fantic - e continua ad essere in un trend estremamente positivo.

L'intero management è stato confermato, così come tutti gli attuali dipendenti in forza all'azienda. Pieno appoggio anche al Reparto Corse, il Bottecchia Factory Team, che sarà riconfermato e potenziato nelle prossime stagioni". Marco Turato, responsabile Commerciale di Bottecchia Cicli srl, aggiunge: "Il nostro team è entusiasta di questo importante progetto con il gruppo Fantic Motor S.P.A.. Il mercato attuale richiede sempre più competenze, tecnologie e risorse, che solo grandi gruppi riescono a fornire". A marzo 2022 Fantic ha lanciato il marchio F.Moser, creato assieme al campionissimo Francesco Moser.

Nel 2019 ha ufficializzato la strategica collaborazione industriale con Yamaha Motor Europe, a fine 2020 è arrivata l'acquisizione di Motori Minarelli, passando per l'impegno sempre più rilevante nella nuova era 'green'. In tema di Urban Mobility ha lanciato il monopattino elettrico Issimo, il monopattino elettrico TX2. Alla fine di quest'anno uscirà un nuovo rivoluzionario veicolo elettrico urban, completamente sviluppato e prodotto in Italia (ANSA).

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×