29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

Casier, Fantic al Motomondiale con il team di Valentino Rossi

L’azienda ha siglato un accordo con il team VR46 in Moto2, sarà in pista dal Gp di Silverstone

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Mariano Roman e Uccio

CASIER - Fantic Motor entra nel Mondiale di Moto2 grazie alla partnership con il team VR46 di Valentino Rossi. La collaborazione procederà per gradi. Completerà la stagione nella classe intermedia a partire dal Gp di Gran Bretagna a Silverstone, poi dal 2023 sarà ai nastri di partenza dall’inizio con la partnership tecnica: Fantic gestirà la parte tecnica e assorbirà anche l'attuale struttura del VR46 Racing Team.

Fantic, azienda veneta di produzione di cicli e motocicli, sulla scia degli importanti risultati conseguiti in ambito sportivo nel cross e nell’enduro, ha deciso dunque di ampliare il proprio know-how anche in un nuovo terreno considerato una delle espressioni massime della tecnica motoristica: la velocità. Come per l’enduro e il cross, dove è stata prodotta parallelamente una serie di prodotti Offroad, l’intenzione di Fantic è quella di sviluppare una gamma di moto da strada mantenendo sempre il proprio Dna Racing. Obiettivo alla portata di un’azienda italiana in espansione, con capitale italiano, che ha come mission quella di migliorare l’economia e l’occupazione del territorio e di farlo con grande passione.

Sull’onda di questa passione, Mariano Roman, Ceo di Fantic e Alessio ‘Uccio’ Salucci, Team Director del Mooney VR46 Racing Team, hanno siglato un accordo di collaborazione per la partecipazione al Campionato del Mondo di Motociclismo classe Moto2. Per la stagione 2023, il Responsabile della divisione Racing di Fantic Claudio Giovanardi ha scelto come Team Manager Stefano Bedon, mentre Milena Koerner, già Coordinatrice dei Team Fantic Off Road, gestirà la parte tecnica che assorbirà l’attuale struttura del VR46 Racing Team. Il Reparto Corse avrà sede presso la nuovissima struttura FANTIC a Santa Maria di Sala (Venezia). L’accordo tra le due aziende, entrambe italiane, contemplerà anche la collaborazione a progetti ed eventi esterni al Campionato del Mondo di Motociclismo con la disponibilità di Fanti a supportare la VR46 Riders Academy nella ricerca – che ad oggi ha centrato obiettivi molto ambiziosi e di successo – nell’allenamento e nella crescita di giovani piloti di talento.

“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una Fantic sempre più ‘racing oriented’ e questo è un passaggio davvero fondamentale - le parole di Mariano Roman.

“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con Fantic, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2”, sottolinea Alessio ‘Uccio’ Salucci.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×