25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

A CASIER IL CENTRO DESTRA CORRE DIVISO

In tre sfidano il sindaco uscente Daniela Marzullo. Sono Valter Pavan, Marco Marangon e Francesco Bonifacio

| |

| |

A CASIER IL CENTRO DESTRA CORRE DIVISO

Casier - A Casier tre candidati sfidano il sindaco uscente Daniela Marzullo, che si presenta a questa competizione elettorale sostenuta dalla civica “Per Casier”. Il centro destra non essendo riuscito a stringere un’alleanza si presenta diviso. Francesco Bonifacio è il candidato della Lega Nord Liga Veneta-Casier che cambia), mentre Valter Pavan si candida sorretto da “Rinnovamento e Libertà”. La sinistra esprime la candidatura di Marco Marangon (Un'Altra Casier), ex consigliere comunale nell’amministrazione precedente.

La lista del sindaco uscente propone due assessori dell’attuale giunta, Luciano Angelini e Graziella Franceschin Alari, ma anche il capogruppo Enrico Meneguzzi, medico di base a Dosson, e Miriam Giuriati, consigliere con delega alle Pari opportunità. In lista anche candidati vicini al mondo dell’associazionismo e della cultura, come Maurizio Rizzo, vice presidente degli Amici della Biblioteca e Simona Guardati di Famiglie 2000.

La lista che sostiene l’avvocato Bonifacio è formata da Andrea Marton, che nella precedente consultazione si era presentato con “Casier viva e solidale”, diventandone il capogruppo dopo la fuoriuscita di Paolo Tiveron, ma anche da Cristiano Paro e Raimondo Dotta, che nel 2004 sono entrati in consiglio con la lista “Forza Casier –Lega Nord”.

La lista “Un’altra Casier” annovera Rolando Brugnaro, eletto nel 2004 nella lista “Uniti per Casier” del sindaco Marzullo, ma espulso dalla giunta per gravi divergenze con la maggioranza. In corsa anche Roberto Chin, presidente de “L’Umana stagione” e l’artista Annibale Fasan. La lista che sostiene la candidatura di Valter Pavan racchiude ex forzisti, fra cui Rosanna Trentin, consigliere di opposizione, ma anche moglie del candidato sindaco.

 

In foto: il municipio di Casier

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

08/05/2009

MARZULLO PRESENTA LA SUA SQUADRA

Il sindaco uscente presenta programma e candidati lunedì 11 e martedì 12. E' alla guida della civica "Per Casier"

immagine della news

26/02/2009

IL PROGRAMMA ASSIEME AI CITTADINI

Il sindaco uscente di Casier costruisce il programma elettorale assieme agli elettori che incontrerà domani, 27 febbraio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×