16 ottobre 2021

Mogliano

Casier, “Un amore di papà: riflessioni sulla figura paterna”

Lunedì 29 marzo, alle ore 18.30, l’incontro online gratuito promosso dal Comune di Casier

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Il comune di Casier organizza una conferenza volta ad analizzare il ruolo del padre per decostruire stereotipi e pregiudizi di genere

CASIER Lunedì 29 marzo alle ore 18.30, a pochi giorni dalla Festa del papà, il comune di Casier organizza una conferenza online volta ad analizzare il ruolo del papà all’interno della famiglia, per decostruire stereotipi e pregiudizi di genere.

“L’intento è valorizzare il ruolo del papà all’interno della famiglia - spiega l’assessora alla famiglia Leonella Mestriner – si vuole evidenziare l’importanza della sua figura nell’educare i figli in armonia e a sostegno del ruolo materno, per creare così un nucleo libero da pregiudizi e stereotipi di genere”.

Protagonisti del meeting saranno Davide Stefanato e Ilary Padovan che, seppur in modo completamente diverso, condurranno gli ascoltatori a ragionare sulle tante sfaccettature della figura paterna

L’assessora alle pari opportunità Rossella Veneran li presenta così: “Davide Stefanato, professore, attore e regista veneto, con il suo umorismo e la sua semplicità è in grado di veicolare concetti importati alla portata di tutti. La dott.ssa psicologa Ilary Padovan ci aiuterà invece a lavorare in maniera introspettiva nel rapporto padre-figlio”.

L’attore veneto interpreterà alcuni video umoristici che saranno accompagnati dall’approfondimento della psicologa Padovan. “Spesso veicolare un contenuto attraverso l’umorismo permette di far arrivare al concetto con maggiore efficacia”, commenta Stefanato.

L’incontro online gratuito è stato ideato e promosso dall’assessora Rossella Veneran e dall’assessora Leonella Mestriner, sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Casier in collaborazione con il professor Davide Stefanato e col Centro Famiglia di Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×