18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Case scoperchiate, alberi caduti e niente corrente elettrica: Spresiano colpita dal maltempo

Il sindaco Della Pietra: "Il nostro territorio colpito da un downburst che ha provocato danni ingenti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

maltempo Spresiano

SPRESIANO - Corrente elettrica sospesa, case scoperchiate, alberi in mezzo alle strade, antenne e camini pericolanti, orti e arredi da giardino spazzati via, scantinati allagati. Scoperchiato anche il tetto delle piscine Le Bande di Lovadina che ha sospeso momentaneamente le attività della piscina per ripristinare la copertura.

A Spresiano, una delle zone più colpite dal maltempo di questa notte, i vigili del fuoco e i volontari della protezione civicili lavorano da questa mattina all’alba per cercare di mettere in sicurezza le strade dagli alberi e rami caduti, mentre i tecnici Enel stanno ripristinando l’energia elettrica nelle zone colpite dal blackout. Diversi i cittadini che stanno facendo la conta degli ingenti danni che il violento temporale di questa notte ha provocato.

“Questa notte il nostro territorio è stato colpito per la prima volta dal fenomeno atmosferico downburst, ovvero una colonna d'aria fredda in rapida discesa all'interno di una nube temporalesca, che arriva al suolo con gran violenza, provocando grossi danni - ha fatto il punto questa mattina il sindaco di Spresiano Marco Della Pietra - Stiamo lavorando sul territorio con protezione civile, operai, vigili del fuoco, Contarina e volontari per mettere in sicurezza il territorio e sistemare il prima possibile i pesanti danni provocati dal maltempo. Fortunatamente, per ora, non si contano danni alle persone. Nella giornata di oggi continueremo le operazioni di ripristino e messa in sicurezza.”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×