18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

CASE POPOLARI, L’ATER NE VENDE 130

Saranno acquistabili solo dagli inquilini: prezzo medio 40mila euro

| |

| |

CASE POPOLARI, L’ATER NE VENDE 130

CASTELFRANCO – Case popolari dell’Ater in vendita: 130 appartamenti potranno essere acquistati dagli stessi inquilini che li abitano. Ieri sera la questione è stata affrontata anche dal Consiglio comunale.

Ad essere venduti saranno appartamenti fabbricati prima del 1990. I prezzi in media partiranno da un massimo di 65mila euro, ma potranno diminuire in base al reddito dell’inquilino. Il Comune stima che mediamente verranno ceduti ad un prezzo di circa 40mila euro. In questo piano di vendita per la definizione del prezzo sarà determinante il reddito dell’inquilino, non inciderà come in passato il periodo di permanenza all’interno dell’appartamento.

«In precedenti vendite il prezzo dell’appartamento veniva calcolato in base al tempo che l’inquilino ci aveva vissuto – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Roberto Filippetto – Ora, invece, si diminuisce il prezzo in base al reddito della persona residente. Il meccanismo precedente in altre parole si premiava chi già aveva usufruito di canoni di locazione molto bassi: più si restava dentro e meno si pagava al momento del riscatto. L’abbattimento del prezzo sulla base del reddito indipendentemente dal periodo di permanenza all’interno dell’alloggio a nostro avviso è più congruo».

I 130 appartamenti in questione si trovano per lo più in borgo Padova, in via Noè Bordignon, in via San Martino e Solferino, nella zona di Largo Asiago, via Roana, via Risorgimento, poi a Salvatronda, a Treville e Villarazzo. M. Cer.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×