19/06/2024sereno

20/06/2024poco nuvoloso

21/06/2024possibili temporali

19 giugno 2024

Mogliano

Casale sul Sile, sventata truffa del "falso incidente" grazie a un arzillo 82enne

L'episodio martedì mattina. La coppia di giovani truffatori è stata fermata dai carabinieri in via Vittorio Veneto

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

CASALE SUL SILE - L’intervento tempestivo dei Carabinieri e la pronta reazione di un arzillo 82enne hanno permesso di sventare una truffa in strada martedì scorso a Casale sul Sile. Da tempo i militari della locale stazione dei carabinieri avevano infatti ricevuto una segnalazione del possibile transito di una Fiat Punto con a bordo presunti truffatori. Nella mattinata di martedì 30 aprile, verso le 9, l’autovettura in questione è stata intercettata da una pattuglia dell’arma in via Vittorio Veneto, in centro a Casale.

Proprio mentre gli operanti si accingevano a controllare i due occupanti del veicolo, un 23enne, alla guida, con a bordo la convivente 21enne, entrambi della provincia di Siracusa, questi venivano raggiunti da un anziano trafelato che li avvisava come poco prima, in via Roma, i due l’avevano raggiunto e fermato asserendo che, con la sua guida incauta, aveva urtato con il suo quadriciclo la loro macchina con l’obiettivo di chiedere un risarcimento “immediato” all’anziano per evitare ulteriori passaggi burocratici. L’uomo non so è lasciato ingannare dai due truffatori, apostrofando con decisione i due dicendo loro “non fate i furbi con me”. L’arrivo provvidenziale dei militari dell’Arma ha poi scongiurato la truffa.

Veniva così accertato che a provocare l’urto e la scalfittura sulla portiera destra del veicolo del denunciante era stato un oggetto (con tutta probabilità un sasso) lanciato dai malfattori per simulare l’incidente. La posizione della coppia, denunciata per tentata truffa aggravata in concorso e danneggiamento, sarà ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×