23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Casale, "Più trasparenza sul progetto del polo logistico"

I consiglieri di Verso il Domani contro l'amministrazione: "Ora scopra le carte e informi i cittadini"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Casale,

CASALE SUL SILE - Polo logistico Amazon a Casale,  forse sì, ma anche no.
"I casalesi non si meritino una tale incertezza. Sono venuti a conoscenza dell'esistenza del progetto del polo logistico solo attraverso la stampa, ma non hanno mai avuto occasione di essere ufficialmente informati dall’amministrazione comunale del contenuto del progetto, dei costi e dei benefici di una tale infrastruttura. Le destinazioni e i numeri continuano a cambiare e, in questa incertezza, viene da chiedersi se sindaco e Casale Futura siano in grado di informare i cittadini e tutelare il nostro territorio”. Queste le parole dei consiglieri Bruna Battaglion, Stefania Benetti ( nella foto a lato) e Martina Simionato del gruppo consiliare di Verso il Domani che chiedono all’amministrazione chiarezza e trasparenza sul progetto.
 

“La società Vailog che segue il progetto di Casale - scrivono i consiglieri - avrebbe un pre-contratto con Amazon, anche se ha avuto contatti con Unicomm, il gruppo dei supermercati Emisfero, Famila e Mega e non manca l'ipotesi Zalando, altro colosso del commercio online”. “Se davvero sarà possibile procedere con il progetto, si deve prendere atto che è cambiato tutto: i futuri insediamenti, la viabilità verso Quarto d'Altino, il traffico che attraverserà i centri abitati, le promesse di molti posti di lavoro, e quindi i cittadini hanno diritto di essere opportunamente informati e ascoltati.

Riteniamo urgente che venga reso pubblico il vero progetto previsto per il Polo Logistico del Parco Tematico, perché tutti i casalesi sappiano quale sarà il futuro del comune e possano esprimere il loro parere” - concludono Battaglion, Benetti e Simionato.

“Noi riteniamo inopportuno l'insediamento logistico previsto perché potrebbe presentare dubbi di legittimità, non si conosce il vero progetto e le sue implicazioni, e invece si sa per certo che la viabilità ordinaria, che dovrebbe sopportare il traffico derivato dal nuovo insediamento cioè l'unica strada che passa per il centro di Casale, è assolutamente inadeguata”.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×