28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Casale, il coordinamento dei cittadini: "No al maxi polo logistico"

"L'amministrazione coinvolga i cittadini su una scelta così importante per il territorio"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

petizione contro il polo di Casale

CASALE SUL SILE - Raccolta firme contro la costruzione dell'eco-mostro a Casale sul Sile. Lo scorso fine settimana, il coordinamento "No Maxi Polo" formato da cittadini residenti a Casale sul Sile e Quarto d’Altino ha continuato l’opera di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini per illustrare le motivazioni per contrastare l’avanzamento del progetto di 500mila metri quadrati, Pua Parco tematico, meglio noto come Maxi Polo Logistico.

“Si tratta di un polo grande come il centro di Casale” - ribadiscono spiegando i motivi della petizione. “Analizzando quanto emerso dalla giornata - le parole del coordinamento presente in piazza All’Arma dei Carabinieri - possiamo affermare che i cittadini ci hanno rivolto molte domande, alcuni increduli del fatto che su un tema così importante l’amministrazione non abbia coinvolto l’intera cittadinanza”.

Il coordinamento ribadisce la sua contrarietà all’esecuzione del progetto del polo logistico destinato all’e-commerce in un terreno privato ora coltivato lungo la provinciale jesolana, a pochi passi dal Parco regionale del fiume Sile e al confine con la preziosa area archeologica di Altino che poterà “più traffico, più inquinamento e un paesaggio sfregiato”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×