19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

Casale, via ai lavori alla rete idrica

Intervento da 711mila euro in via Bosco dei Grezzi e via Vecchia Trevigiana

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

cantiere Piave Servizi

CASALE SUL SILE - Partiranno nelle prossime settimane i lavori di risanamento e prolungamento della rete idrica in via Bosco dei Grezzi e via Vecchia Trevigiana, nel Comune di Casale sul Sile .

L’investimento complessivo di Piave Servizi per l’intervento di sostituzione e posa di nuove condotte è di 711 mila euro.

“Questi lavori consentiranno una maggiore continuità dei servizi e un incremento dell’affidabilità degli stessi – dettagliano il presidente Alessandro Bonet e il direttore generale Carlo Pesce – Opere di questo tipo, inoltre, ci permettono di risolvere situazioni d’intervento altrimenti complesse, con il risultato di una riduzione dei costi di gestione e di manutenzione”.


Nello specifico, il cantiere permetterà la sostituzione di una tubatura di acquedotto in acciaio con la realizzazione di 1.755 metri di nuova condotta in ghisa. In parallelo verranno ricollegati tutti gli allacciamenti esistenti lungo via Bosco dei Grezzi, mentre la connessione tra via Vecchia Trevigiana e via Bigone sarà permessa dalla posa di un nuovo tratto di rete di circa 560 metri. Le opere previste trovano copertura all’interno del programma degli interventi 2020-2023. Soggetto attuatore è la stessa Piave Servizi, affidataria “in house” della gestione del servizio idrico integrato del Consiglio di Bacino Veneto Orientale.



“Si tratta di interventi che contribuiscono all’efficientamento della rete e migliorano il servizio per i cittadini – commenta Stefania Golisciani, sindaco di Casale sul Sile - . Questo tipo di lavori interessano i sottoservizi e per loro natura non hanno grande visibilità, ma sono importantissimi perché incidono concretamente sulla vita delle persone“.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×