24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Casa Marani adotta 3 conigli della Penisola del Paradiso

Roger, Bunny e Jessica saranno una vera e propria “terapia d’amore” per gli anziani

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

conigli treviso

VILLORBA - Tre nuovi amici pelosi faranno compagnia agli anziani ospiti di Casa Marani a Villorba. La direzione di Casa Marani hanno infatti deciso di aderire alla campagna di adozione lanciata dal comune di Treviso per i conigli della Penisola del Paradiso, sovrappopolata.

Ecco allora Roger, Bunny e Jessica, tre nuovi coniglietti che saranno una vera e propria “terapia d’amore” per nonni e nonne che hanno accolto con grande gioia e felicità l’iniziativa. I tre simpatici pelosi saranno ospitati in un’apposita zona nel giardino protetto di Casa Marani a Villorba.

Nelle scorse settimane, tutti gli animali della Penisola del Paradiso, l’area verde lungo le Mura, sono stati catturati dall’associazione Guardie per l’Ambiente, che li ha vaccinati e sterilizzati per poi darli in adozione a famiglie, scuole, centri per anziani, associazioni e tutti coloro che vogliono prendersene cura. Purtroppo, a causa di abbandoni e nuovi nati, i coniglietti superavano le 300 unità e stavano causando problemi alle sponde e agli argini della cinta muraria.

 “Siamo felici di poter donare questi 3 conigli ai nostri ospiti – spiega la presidente di Casa Marani,  Daniela Zambon – Sappiamo bene quanto iniziative come questa siamo un toccasana per il benessere degli anziani, Ringraziamo per la preziosa collaborazione, il dottor Ernesto Pascotto veterinario dell’Ulss2 della Marca Trevigiana e Alessandro Pasqualetto delle guardie per l’ambiente di Treviso. Oltre ovviamente al Comune di Treviso che ha messo in piedi questa iniziativa!”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×