19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Conegliano

Carraro Spa alla conquista del mercato dei bus

L'azienda di Susegana ha acquisito il mandato di assistenza autobus Mercedes-Benz e Setra

|

|

Carraro Spa alla conquista del mercato dei bus

SUSEGANA - Carraro S.p.A., concessionaria con sede a Susegana presente attraverso una fitta rete di filiali nelle province di Belluno, Treviso, Venezia e ora anche nel Friuli Venezia Giulia, leader nel mercato di autovetture e veicoli industriali, si sta affermando anche nel mondo dei bus.

 

“Sono felice che la Carraro abbia appena acquisito il mandato di assistenza autobus Mercedes-Benz e Setra tramite il marchio Omniplus – spiega l’amministratore delegato Giovanni Carraro – e saremo presenti, il prossimo 28 e 29 ottobre, all’IBE, la fiera internazionale dedicata ai bus in programma a Rimini, che rappresenta una straordinaria vetrina di questo settore. Lo faremo contando sulla nostra collaborazione con l’azienda polacca CMS, leader europeo dei minibus turistici, partner ufficiale Mercedes-Benz, che allestisce lo Sprinter nella fascia fino a 23 posti di cui noi siamo importatori esclusivi italiani”.

 

Carraro non è nuovo però nel settore degli autobus, perché ha già fornito veicoli alle Ferrovie dello Stato utilizzati nelle tratte ferroviarie ad alta velocità servite da Freccia Rossa sull’intero territorio nazionale. “Gli speciali allestimenti – spiega l’amministratore delegato – ci consentono di offrire al mer- cato dei veicoli equipaggiati e adattati alle esigenze del cliente, senza trascu- rare il rapporto qualità prezzo che rende il nostro prodotto particolarmente concorrenziale”.

Gli stessi punti di forza che hanno convinto i tecnici di Ferrovie dello Stato, alcuni mesi fa, a scegliere proprio i minibus della Carraro per il progetto FrecciaLink, otto veicoli riconoscibili da un design tipico di Frecciarossa, che già circolano sulle strade per collegare le tratte Firenze- Siena, L’Aquila-Roma Tiburtina, Perugia-Firenze e Matera-Potenza-Salerno.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×