16 maggio 2021

Vittorio Veneto

Carraro e De Bastiani, una donazione per la lotta contro il Covid

Donati alla Regione i proventi del libro “La stecca Prealpina”

|

|

giovanni carraro de bastiani

VITTORIO VENETO - Una donazione per la lotta contro il Covid, un anno dopo la “nascita” del libro. Nei giorni scorsi la casa editrice De Bastiani ha donato alla Regione Veneto i proventi del libro “La stecca Prealpina, 53 piccoli racconti al tempo della quarantena”, scritto da Giovanni Carraro.

 

“L’anno scorso ho scritto queste pillole di storia prealpina, giusto per passare il tempo – spiega l’autore -. A Pasqua io e il mio editore Carlo De Bastiani abbiamo deciso di raccoglierle in un libro, che abbiamo poi messo sul mercato per raccogliere fondi da devolvere alla lotta contro il Covid”. A distanza di un anno, la casa editrice ha mantenuto fede all’impegno, versando i proventi del volume alla Regione.

 

“Volevo ringraziare tutti i lettori che hanno acquistato il libro – dichiara ancora Carraro, che ha rinunciato ai diritti del libro -. Un grande gesto per la lotta contro il nemico invisibile”. Il numero dei racconti, 53, non è casuale: il primo lockdown, infatti, è durato esattamente 53 giorni. Il volume è un viaggio dentro la storia, le leggende, le vite e la natura del paesaggio prealpino. Il progetto grafico e l’impaginazione del libro sono di Erika Pani.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

06/04/2021

Primo "Cammino Unesco"

La realizzazione del percorso è già in fase avanzata grazie alla collaborazione dei comuni coinvolti e al lavoro di Giovanni Carraro

immagine della news

01/06/2020

Vi presento la Stecca

Diretta streaming sulle pagine Fb e sul canale Youtube di Giovanni Carraro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×