22 ottobre 2021

Mogliano

Carovana per salvare gli animali al gelo

Iniziativa in tutta Italia del moglianese Aldo Giovanella per soccorrere gli animali del Centro Italia

|

|

Carovana per salvare gli animali al gelo

MOGLIANO - Una Staffetta col Cuore è la prima staffetta Care Sherring (ossia con auto condfivisa) a livello nazionale ed è un’idea tutta moglianese nata dalla mente del medico veterinario Aldo Giovannella (nella foto) che si avvalso della collaborazione di OIPA Treviso.

 

E’ nata cosi una carovana formata da auto di volontari e riempite di generi di prima assistenza per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia. La carovana ha toccato i punti raccolta di Padova, Ferrara, Bologna, Arcoveggio, Firenze, Orvieto, Roma Settecamini e Frosinone.

 

Tutto il materiale raccolto è stato scaricato presso il punto raccolta dell’OIPA di Campobasso per essere distribuito nei canili di Campobasso, Ripabottoni,  Mirabello San Mitico e di Ripalimonisani. Tutta l’operazione è stata seguita dalla Trasmissione Arca di Noè di Canale 5.

 

“Ma non finisce qui – esclama Giovannella – si è già aperta la terza staffetta col cuore con direzione Chieti. La partenza della carovana di aiuti è partita il 3 febbraio con tappe Padova, Ferrara, Bologna, Ravenna, Ancona”.

 

“Ancora una volta percorreremo strade innevate e rivivremo l’emozione per queste creature vittime inconsapevoli della prigionia nella morsa del freddo. Abbiamo incontrato molte persone di cuore pronte a farsi in quattro per non lasciare nell’isolamento i nostri amici a quattro zampe e tante altre ne incontreremo in questo prossimo viaggio”.

 

L’impegno di Giovannella e di tutti quelli che lo accompagneranno è di puro volontariato per cui tutte le spese di viaggio, vitto ed alloggio sono a proprio carico.  

 

Gianfranco Vergani

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

22/08/2016

Un viaggio contro il bracconaggio

Il veterinario moglianese Aldo Giovanella è appena tornato dal Kenia dove sostiene i cuccioli di elefanti e rinoceronti presi di mira dai bracconieri

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×