28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Caro sindaco, salvi la galleria

Ascom chiede provvedimenti per il decoro della Galleria dalla Zentil

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Caro sindaco, salvi la galleria

CONEGLIANO - Ascom bacchetta ancora una volta il sindaco Floriano Zambon. Questa volta finisce sotto i riflettori il degrado in cui versa la Galleria Dalla Zentil, il passaggio che da corso Vittorio Emanuele conduce in via XX settembre, proprio alle porte del Duomo.

 

“Non ci stiamo lamentando della situazione degli esercizi commerciali di via XX Settembre, ma del decoro e della pulizia di una galleria che è un luogo della collettività” si legge nella lettera - indirizzata al primo cittadino - che reca la firma dal presidente Luca Ros e dal segretario Gigino Longo.

 

E pensare, lo ricordano gli stessi rappresentanti dell’Ascom, che la Galleria era uno dei luoghi che dovevano essere valorizzati, secondo il protocollo d’Intesa del 2005. Ros e Longo non possono invece far altro che constatare, ad oggi, “lo stato di totale abbandono di questa Galleria”.

 

“Mentre le scriviamo, in Galleria dalla Zentil è rimasta aperta un’unica attività, che non solo sta cercando di salvaguardare il proprio futuro, ma che sta facendo, con senso civico e di responsabilità, un servizio di pulizia per rendere accogliente e vivibile (sono eufemismi) questo spazio” si legge nella missiva. Pavimento, vetrate dei negozi (sfitti) e soffitto versano infatti in condizioni pessime.

 

“Le chiediamo di intervenire urgentemente per mettere in condizioni decenti la Galleria e di valutare anche l’adozione di provvedimenti sindacali per salvaguardare questo spazio”. Firmato Ascom Conegliano.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×