28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Nord-Est

Caro Gasolio: i pescatori di Chioggia "rimetteranno" le licenze al Comune

Il Sindaco Armelao: "Firmerò una lettera interessare la Conferenza Stato-Regioni"

|

|

Caro Gasolio: i pescatori di Chioggia

VENEZIA - I pescatori di Chioggia (Venezia) 'rimetteranno' idealmente nelle mani del sindaco, Mauro Armelao, le proprie licenze di pesca, in segno di protesta per il caro gasolio.

Il primo cittadino accoglierà i pescatori giovedì prossimo, 10 marzo, di fronte al Municipio. "Stamattina - afferma Armelao in una nota - ho ascoltato le difficoltà della nostra marineria, che questa settimana non è uscita in mare, assieme allo stop dei pescherecci delle altre marinerie italiane, per lo stato di agitazione. Ho dato loro la mia massima disponibilità a difendere le istanze del mondo della pesca e ad andare a Roma se necessario.

Ora le categorie stanno preparando una lettera, che firmerò anch'io, da inviare al presidente Zaia, affinché sia presentata alla Conferenza Stato-Regioni per sollecitare al governo centrale interventi urgenti, al fine di scongiurare la scomparsa di un comparto che dà lavoro ad un indotto di migliaia di famiglie".

Emanuele Mazzaro, direttore del Mercato Ittico all'ingrosso di Chioggia, esprime "assoluta e incondizionata solidarietà ad armatori e pescatori della nostra marineria e di quelle di tutta Italia protagoniste questa settimana di 'fermo' causato dall'aumento indiscriminato del prezzo del carburante. I pescatori sono gli unici custodi del mare e meritano il sostegno nostro e di tutte le istituzioni. Anche noi chiediamo un rapido intervento da parte del Governo per mitigare gli effetti di questo aumento dei prezzi che rischia di assestare un colpo mortale a migliaia di imprese, colpire le famiglie e la filiera dell'ottico - conclude - oltre a danneggiare anche l'immagine turistica delle comunità costiere".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×