19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Caro candidato Sindaco…

I cittadini hanno presentato domande e proposte ai candidati sindaci. Eccole (in sintesi)

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

Caro candidato Sindaco…

Stazione dei treni di Vittorio Veneto, tema caro ai cittadini

VITTORIO VENETO - Caro candidato sindaco, ti scrivo. Così mi tolgo un sassolino dalla scarpa… Nei giorni scorsi, OggiTreviso ha aperto nella sua home page un form per dare la possibilità ai cittadini di sottoporre agli otto candidati sindaci di Vittorio Veneto domande e proposte tra le più disparate.

Noi cercheremo di sintetizzare quanto è emerso sul web, ma faremo (anche) di più. Sottoporremo direttamente ai candidati-sindaco le domande degli elettori, invitandoli a rispondere “in tempi brevi” alle loro segnalazioni. OggiTreviso diventerà dunque una specie di ponte tra Quanto si aspettano gli elettori e Quanto intendono dare gli eventuali eletti

 

I temi cari ai cittadini. Quello che chiedono i cittadini ai candidati sindaco ha soprattutto a che vedere coi servizi e con l’ambiente. Andrea, per esempio, domanda quale futuro avrà la stazione di Vittorio Veneto e in generale il servizio ferroviario. Un gruppo di educatrici dell’asilo nido chiede quale impegno possa essere profuso a vantaggio di questo servizio. Antonio domanda perché a Costa si dovrebbe abbattere una nuova pineta per far posto a una farmacia quando ci sono tanti edifici vuoti da utilizzare. La viabilità (soprattutto verso San Giacomo) è un tema che ricorre spesso nelle domande dei residenti, che chiedono ai candidati soluzioni. Sempre a San Giacomo, diffuso è l’interesse verso la scuola Nazario Sauro, la sua mensa, i suoi collegamenti con il quartiere. Altro tema che interessa i vittoriesi è il gioco d’azzardo: che intende fare la futura amministrazione per contrastarlo? E qualcuno, personalizzando la domanda, chiede al consigliere Dus che pensa degli abusi edilizi.

 

Proposte. Tra le proposte avanzate dai cittadini ai candidati spicca la richiesta di illuminare la pista ciclabile, di insediare nella caserma Gotti un’università, di trovare una collocazione adeguata alle campane Savno per la raccolta del vetro e poi luccica un invito rivolto a chi avrà la maggioranza: Ascoltate la voce delle opposizioni!

 

Tra qualche giorno, tramite Oggi Treviso, vi faremo conoscere la risposta dei candida sindaci alle tematiche segnalate.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/06/2014

Ciao, sindaco

Toni torna "cittadino". Ma promette: "Sul traforo, non abbasso la guardia"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×