28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Caro bollette e carburanti, nota azienda trevigiana raddoppia il bonus destinato ai dipendenti

Da 400 euro passa a 800 euro all’anno

|

|

Caro bollette e carburanti, nota azienda trevigiana raddoppia il bonus destinato ai dipendenti

CARBONERA - ITA Agency, leader nella distribuzione di prodotti per tabaccai e cartolerie, investe anche quest’anno sul proprio capitale umano e lo fa raddoppiando il credito welfare destinato ai dipendenti che da 400 euro passa a 800 euro all’anno. Il bilancio ufficiale dell’azienda trevigiana sarà reso noto soltanto nel mese di maggio, ma le stime parlano di un 2021 in attivo e di un 2022 che sta già confermando il trend positivo.

 

I titolari hanno scelto pertanto di condividere questa soddisfazione con i dipendenti, dando loro un aiuto concreto e un forte segnale di solidarietà in un momento storico estremamente delicato e critico dal punto di vista economico. «L’ aumento dei prezzi al consumo, la crescita esponenziale delle spese di luce e gas e l’impennata del costo dei carburanti stanno mettendo a dura prova le famiglie. Visti gli ottimi risultati ottenuti nel 2021, ci siamo sentiti in dovere di venire incontro ai nostri dipendenti raddoppiando il bonus a loro destinato. Non abbiamo la pretesa che questo basti a compensare tutte le difficoltà del momento, ma non potevamo esimerci dal fare la nostra parte per cercare di assicurare un po’ di benessere a chi ogni giorno si spende con costanza per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati. La professionalità va incentivata, supportata e adeguatamente ricompensata, oggi più di ieri» - dichiara Marco Fabbrini, amministratore delegato di Ita Agency.

 

Nel 2022 l’investimento complessivo di ITA nelle tre aree chiave benefit, salute e formazione, è a sua volta raddoppiato, toccando quota 117mila euro a fronte dei 60mila euro capitalizzati lo scorso anno. Di questi 117mila euro, ben 87mila euro saranno destinati ad azioni di welfare e 30 mila euro verranno impiegati per la formazione, altro nodo scoperto con un numero sempre maggiore di imprese che faticano a trovare risorse competenti in grado di stare al passo con i cambiamenti imposti dalla società. Gli 800 euro di contributo welfare, in particolare, saranno caricati su un’apposita piattaforma, per essere fruiti nel modo che ciascuno riterrà più opportuno e confacente alle proprie esigenze personali. Tante le possibilità offerte dall’azienda. Le aree di servizio presenti sul portale sono infatti molteplici e spaziano dall’istruzione alla salute, dall’assistenza ai familiari (anziani che abbiano compiuto 75 anni di età e/o non autosufficienti e bambini fino a 14 anni di età), alla previdenza (con il versamento di una somma integrativa rispetto alla quota che il beneficiario versa annualmente sul suo Fondo Pensione complementare), passando per i trasporti (rimborso di abbonamenti al trasporto pubblico locale, regionale e interregionale), benessere, cultura, tempo libero (attività sportive, ricreative/educative, di formazione individuale e votate al benessere) e ticket compliments validi per comprare beni in natura.

 

In questo modo, chi vorrà potrà utilizzare il credito a disposizione per le rette di asili nido pubblici o privati, scuole di ogni ordine e grado pubbliche o private paritarie, università e master (purché finalizzati all’ottenimento di un titolo di studio riconosciuto), per i corsi di lingua, gli esami di certificazione linguistica, i libri scolastici, e per l’accesso a ludoteche, centri estivi ed invernali. Oppure ancora sarà possibile optare per dei voucher spendibili in prestazioni sanitarie (controlli medici, visite oculistiche, odontoiatriche, sessioni di fisioterapia, check up) o per acquistare dei pacchetti che consentano di ottenere dalla Cassa Sanitaria l’indennizzo delle spese mediche già sostenute; il tutto estendibile anche ai familiari a carico e non. OT

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×