29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Carnevali di Marca, sabato l'estrazione dei biglietti della lotteria di beneficenza

|

|

Carnevali di Marca, sabato l'estrazione dei biglietti della lotteria di beneficenza

SAN VENDEMIANO - Nel rispetto di tutte le disposizioni degli organi governativi in materia di salute pubblica, sabato 16 maggio con inizio alle ore 16.30 nell'oratorio “Giovanni Paolo II” di San Vendemiano si svolgerà l'estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria dei Carnevali di Marca 2020. A causa delle restrizioni decise per fronteggiare la pandemia da coronavirus, l'edizione di quest'anno dei Carnevali di Marca non si è potuta completare essendo state cancellate le sfilate del Martedì grasso a Treviso, Conegliano e Cornuda.

 

Tutti gli altri spettacoli si sono svolti regolarmente, e sono stati venduti oltre 20.000 biglietti della Lotteria di beneficenza che costituisce una delle “colonne portanti” dell'impegno dell'associazione per diffondere la cultura e la tradizione del carnevale e per regalare qualche ora di spensieratezza alle famiglie.

 

Di norma, l'estrazione dei 40 biglietti vincenti si svolge a metà quaresima in occasione della Cena di gala che rappresenta l'atto conclusivo delle stagioni dei Carnevali di Marca. Non potendo essere organizzata quest'anno la cena, l'associazione ha deciso di mantenere invariata la sede (l'oratorio di San Vendemiano) e di fare svolgere l'estrazione, per evitare assembramenti, alla presenza di un numero estremamente limitato di persone tra le quali il conduttore Federico Campodall'orto (uno degli speaker delle sfilate dei Carnevali di Marca) e un pubblico ufficiale che vigilerà sulla regolarità dell'estrazione stessa, la quale potrà essere seguita in diretta videostreaming sulle pagine Facebook dell'associazione Carnevali di Marca e di Qdpnews.it.

 

Il montepremi della Lotteria 2020 non ha subìto variazioni: confermati dunque sia il valore complessivo di 24.000 euro sia i 40 premi in palio a partire dal primo, una Opel Corsa Advance 5 porte Km0 messa a disposizione da AutoGiada. Gli altri premi potranno essere ritirati all'Ufficio turistico di Vittorio Veneto, in viale della Vittoria 110, aperto dalle 9.30 alle 12.30 dal martedì al sabato e anche dalle 15.00 alle 18.00 dal lunedì al sabato. L'elenco dei biglietti vincenti sarà pubblicato sul sito www.carnevalidimarca.it e sui canali social dell'associazione. Per ogni biglietto della Lotteria venduto al prezzo di 2 euro, i Carnevali di Marca devolveranno 5 centesimi a un'istituzione (in corso di individuazione) in prima linea a livello locale nell'emergenza sanitaria da Covid-19.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×