18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Carnevale a Treviso, in piazza Borsa apre il Villaggio dedicato alle mascherine

Un fine settimana di appuntamenti prima della grande sfilata dei carri mascherati di martedì 13 febbraio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carnevale treviso

TREVISO - Si apre ufficialmente il lungo fine settimana del Carnevale di Treviso.

In piazza Borsa, sabato 10 febbraio, alle 11, sarà inaugurato il Villaggio di Carnevale, che rimarrà aperto fino a martedì 13 con tantissime iniziative per grandi e bambini. Il Villaggio a cura dell'associazione Carnevali di Marca, che quest’anno organizza anche la sfilata dei carri mascherati di martedì grasso, rimarrà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00, proponendosi come punto di aggregazione di grandi e piccini per festeggiare il Carnevale con accesso libero e gratuito.

Avvincente il calendario delle attività di animazione e intrattenimento, tutte gratuite, inserite nel programma artistico della rassegna dall'Associazione Carnevali di Marca sviluppate in collaborazione con Cooperativa Comunica, alla quale è stata affidata l’organizzazione dell’intrattenimento per i più piccini: con truccabimbi, palloncini, laboratorio di coloreria, mascotte con personaggi idoli dei bambini e baby dance; e Plan D, nuova realtà trevigiana che promuove eventi legati alla cultura e al territorio, e la musica di Bitols Massimiliano Pilotto per l’aperitivo del sabato sera. Ad accompagnare le occasioni quotidiane di intrattenimento in programma, con particolare attenzione per il divertimento delle giovani “mascherine”, ci saranno selezionati professionisti dello Street Food. Poi martedì 13, dalle 14, tutti sulle Mura della città e lungo le vie del centro per assistere alla sfilata dei 20 carri allegorici che quest’anno coloreranno Treviso.

All’interno del Villaggio saranno anche in vendita, al prezzo di due euro l'uno, i biglietti della Lotteria dei Carnevali di Marca. Per ogni tagliando venduto, l'associazione devolverà 5 centesimi a sostegno di associazioni solidali che le saranno segnalate dagli amministratori locali. Il montepremi della Lotteria 2018 ammonta a 20mila euro e il primo premio è una Opel Advance Coupé. L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà sabato sera 17 marzo nell'oratorio Giovanni Paolo II di San Vendemiano durante il Galà di chiusura dei Carnevali di Marca.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×