23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

CARNEVALE, IL SINDACO SI TRAVESTE DA STELLA

Il sindaco Casellato sfila con il Gruppo dell'Allegria che dona il ricavato delle sfilate all'associazione di disabili "Il Sentiero"

| |

| |

Maserada sul Piave - E’ salita una “stella” davvero particolare sul carro allegorico "Le meraviglie dell'Universo", ideato dal Gruppo dell’Allegria di Maserada sul Piave. Era il sindaco di Maserada, Floriana Casellato, che ha accettato l’invito rivoltole dal presidente del gruppo, Diego Pastrolin.

In particolare il sindaco ha sfilato durante il Carnevale maseradese, andato in scena sabato 21 febbraio, alla presenza di Moreno Morello. Il sodalizio maseradese, nato 6 anni fa, ha sfilato anche al Carnevale di Treviso, riscuotendo un ottimo consenso, essendosi piazzato al terzo posto.

Il carro è dedicato all’Anno mondiale dell’Astronomia proclamato dall’Onu per il 2009, che ricorda anche i 400 anni da quando Galileo Galilei a Padova, nel 1609, alzò per la prima volta al cielo il suo cannocchiale. "Le meraviglie dell'Universo" sfilerà anche il 1 marzo ad Azzano Decimo (Pn) e il 14 marzo a Prata di Pordenene. Oltre all’innegabile inventiva del gruppo, composto da 180 figuranti, va evidenziata anche la sua straordinaria umanità.

Il ricavato delle varie sfilate, viene, infatti, da sempre destinato in beneficenza. Per il quarto anno consecutivo il gruppo devolverà i fonti raccolti nelle varie sfilate del 2009 a “Il Sentiero” che a Maserada, Breda e Carbonera si occupa di persone disabili. Il Gruppo dell’ Allegria organizza, assieme al Comune e alla Pro Loco di Breda il Carnevale in notturna a Breda di Piave, che si è svolto lo scorso sabato.

 

In foto: da sinistra a destra, il consigliere comunale Susanna Maso, il sindaco di Maserada, Floriana Casellato, Moreno Morelli, il vicesindaco Elena Mattiuzzo, e il capogruppo di maggioranza, il consigliere Maria Luisa De Martin.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×