19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Carnevale a Castelfranco: vietati contenitori di vetro e schiume spray in piazza Giorgione

L'ordinanza comunale è stata emanata per prevenire situazioni di degrado e rimuovere gravi pericoli per la pubblica incolumità.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Carnevale a Castelfranco

CASTELFRANCO - Oggi prendono il via i festeggiamenti per il Carnevale 2022 e per l’occasione tornano in piazza Giorgione il tradizionale luna-park, dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia di Covid-19.

Per garantire il decoro urbano, prevenire situazioni di degrado ed eliminare i pericoli per l’incolumità pubblica causati dall’abbandono di rifiuti, il Comune ha disposto il divieto di vendita per asporto e/o di consumo di bevande in contenitori di vetro e divieto di uso e lancio materiali imbrattanti, per tutta la durata dei festeggiamenti, da sabato 26 febbraio a martedì 1° marzo.

Nello specifico l’ordinanza vieta nell’area del centro storico la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro e la somministrazione di bevande in bicchieri di vetro da parte di pubblici esercizi, chioschi, distributori automatici e venditori ambulanti, fatto salvo il caso in cui la consumazione avvenga all’interno dei locali o su aree pubbliche a servizio dell’esercizio.

Prevedendo la partecipazione di numerose persone, il Comune ha poi vietato l'uso di spray, schiume, stelle filanti spray nonché il lancio di farine, polveri e materiali non direttamente connessi ai festeggiamenti carnevaleschi che, oltretutto, creano problemi di imbrattamento e decoro dei partecipanti e dei luoghi in cui vengono lanciati.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×