28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Carlotta e il pony Marco ai campionati mondiali

La ragazza di Mareno rappresenterà l'Italia ai Campionati del Mondo di Mounted Games

| Stefania Rotella |

| Stefania Rotella |

Carlotta e il pony Marco ai campionati mondiali

Carlotta Maset

COLLE UMBERTO/MARENO DI PIAVE - Carlotta Maset, 15 anni,di Mareno di Piave, studentessa al liceo artistico di Treviso, allieva dell’Articolo V Horse Academy ed il suo pony Marco, sono stati scelti per rappresentare l’Italia ai Campionati del Mondo di Mounted Games in Irlanda a luglio. In campo con la giovane atleta, ci sarà tutto l’Articolo V, orgoglioso di questo risultato, premio per la tanta dedizione di Carlotta e per lo splendido lavoro della sua maestra Carlotta Agnoletto.

 

Per Carlotta è la prima volta ai campionati mondiali. “Mi sono avvicinata a questi sport per caso ed è stato amore a prima vista- racconta Carlotta, aiutata e incoraggiata nella sua passione dai suoi genitori- Il rapporto tra me e Marco (il pony ndr) è veramente magico, siamo in sintonia, ci capiamo e ci sosteniamo a vicenda. Non ci divideremo mai perché non possiamo fare a meno l’uno dell’altra. Sa sempre come stupirmi, è una grandissima soddisfazione”.

 

Tra il pony e la giovane si è creato quindi un legame profondo, come spesso accade con chi ama gli animali. Carlotta gareggerà nella categoria Under 17 a luglio dall’11 al 17 al World Team Championships 2016 al Millstreet Equestrian Centre, nel sud dell’Irlanda. Per lei un’avventura nuova e adrenalinica fuori casa alla ricerca del successo in gara.

Di tutto rispetto il curriculum di Carlotta: trofeo 4 Regioni a Sommacampagna, Biella,Cervia, Pontedera, campionati italiani a squadre, campionati italiani a coppie a Cervia, campionati italiani individuali a Pontedera, partecipazione alle gare elite 2016, trofeo 4 regioni, campionati italiani a squadre. Principali risultati pony games club nel 2014: argento campionato italiano categoria b2, principali risultati pony games elite: 2015: oro campionato italiano a squadre under 14, 2015: quarto posto campionato italiano individuale under 14, 2016: terzo posto trofeo quattro regioni Biella 2016: quarto posto campionato italiano a squadre under 17.

Carlotta è una delle atlete dell’Articolo H Horse Academy di via Caliselle a Colle Umberto, che conta più di 250 allievi, di cui quasi 200 hanno meno di 14 anni. E’ il circolo con più tesserati nel Triveneto da cinque anni, è stato premiato lo scorso anno dalla Federazione per il maggior numero di risultati agonistici ottenuti. Inoltre è il circolo con il più alto numero di partecipanti ai campionati italiani da due anni. “Diamo importanza al mondo dei bambini,dei ragazzi, alla loro educazione equestre, ma non solo- spiega la responsabile Sabina Antoniazzi -A tal proposito abbiamo più di 30 pony. Quattro sono le maestre: Carlotta Agnoletto, Federica Maso, Delizia Checchin e Maddalena Berton. Ampio spazio viene poi dedicato al mondo degli adulti seguiti da me direttamente. La struttura è fornita di tutto: due campi coperti, quattro campi esterni (due in sabbia e due in erba), segreteria, spogliatoi con docce, sale riunioni, sale per feste di compleanno. Le attività dedicate ai giovani sono tantissime: sabato mattina con il pony, corsi specifici per i 4-5 anni, centri estivi, week-end avventura, gare sociali a tema, campus elite di una settimana per gli agonisti, corsi con gli asili”.

@Riproduzioneriservata

 



Stefania Rotella

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×