23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Carenza e irreperibilità medici di base, i sindaci all’Ulss: “Ci restituite il problema”

I primi cittadini di Cappella Maggiore e dintorni denunciano una mancanza di ascolto da parte del direttore Benazzi

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

medico di base

CAPPELLA MAGGIORE - Da mesi fanno notare all’Ulss un grave disservizio per quanto riguarda i medici di base. E dopo diverse richieste rimaste inascoltate, i sindaci di Cappella Maggiore, Colle Umberto, Cordignano, Fregona e Sarmede si rivolgono al direttore generale dell’azienda sanitaria Francesco Benazzi con voce. O meglio: con una lettera dal tono indignato, che è stata diffusa anche agli organi di stampa.

 

“Spiace constatare - scrivono i sindaci - che, a fronte delle difficoltà manifestate la risposta ricevuta da parte dell’Ulss 2 Marca trevigiana consista esclusivamente in una “restituzione” del problema e nel demandare agli stessi Sindaci la soluzione di una materia che non è di competenza comunale, peraltro focalizzando l’attenzione esclusivamente su un tema di natura economica (quello delle sedi periferiche) senza affrontare quello primario della organizzazione del servizio”.

 

I sindaci hanno spiegato che in questi comuni mancano medici di base, e i pochi che ci sono spesso sono irreperibili. Non solo: vengono cambiati di continuo, destabilizzando soprattutto i pazienti anziani. E le attese per farsi visitare sono lunghe, a volte interminabili. Difficile, inoltre, è anche solo prendere la linea quando si telefona alla struttura di medicina di gruppo di Cappella Maggiore. I cittadini si rivolgono ai sindaci, questi cercano di avere risposte dall’Ulss. Ma le soluzioni non arrivano.

 

Leggi anche: “Mancano medici e quelli che ci sono non rispondono”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×