20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Carenza di sangue, l’appello dell'Avis: “Continuate a donare anche in estate”

Maggiore in questo momento la richiesta dei gruppi sanguigni 0 positivo, 0 negativo, A negativo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Carenza di sangue, l’appello dell'Avis: “Continuate a donare anche in estate”

TREVISO - Serve più sangue per assicurare trasfusioni e consentire l’operatività delle sale operatorie negli ospedali della Marca. L’estate, complice il grande caldo che sta colpendo la provincia e le ferie estive, impongono di tenere alta l'attenzione sulla donazione di sangue ed emocomponenti.

Per questo l’Avis provinciale di Treviso rinnova l'appello alle 89 Avis comunali e a tutti i 31.720 donatori chiedendo loro di mettersi a disposizione delle unità di raccolta per garantire l'approvvigionamento di sangue indispensabile al buon funzionamento degli ospedali.

“Anche in questo periodo estivo c'è molto bisogno di sangue. Dobbiamo fare, tutti insieme, uno sforzo di più, continuano a donare nonostante le ferie”, ricorda Vanda Pradal, presidente dell'Avis Provinciale di Treviso. In particolare in questo momento, c’è maggiore richiesta dei gruppi sanguigni 0 positivo, 0 negativo, A negativo e a seguire tutti gli altri.

“A tutti i nostri avisini desidero rinnovare l'appello alla donazione e allo stesso tempo stesso ringraziarli per il contributo che potranno dare - conclude Pradal- Inoltre, invito tutti coloro che per la prima volta stanno pensando di compiere un gesto di solidarietà così importante a favore di tantissimi malati, a farsi avanti, saranno i benvenuti in Avis”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×