29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Via Carducci chiusa e ruota panoramica per il Natale? "Rischiano di congestionare la città"

Le preoccupazioni di Ascom e di Bortoluzzi (Pd), che denuncia ritardi organizzativi

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Via Carducci chiusa e ruota panoramica per il Natale?

CONEGLIANO - Mancano due mesi a Natale, ma è già scontro sul progetto del villaggio natalizio predisposto da Conegliano in Cima e dalla giunta Chies. L’idea è quella di chiudere viale Carducci dal 15 al 28 dicembre, per predisporre il mercatino e installare una ruota panoramica proprio in centro città.

 

Ieri c’è stato il summit tra le associazioni dei commercianti e il comune, che è intenzionato a proseguire con il progetto nonostante il “no” incassato da Ascom. Che oggi, attraverso il proprio presidente Federico Capraro, ha ribadito le perplessità sulla chiusura della centralissima via che corre davanti alla scalinata degli Alpini.

 

“Confermiamo la nostra preoccupazione sulle conseguenze che può avere chiudere il viale della stazione in quel periodo, senza la realizzazione di via Vespucci – ha dichiarato Capraro – Siamo contrari a questo progetto per questo motivo. Rende più difficile l’accessibilità e la fruibilità del centro, e rischia di congestionare la città, perché manca fisicamente l’alternativa (via Vespucci, ndr).

 

Nonostante l’incontro, le nostre preoccupazioni sono le stesse di prima”. Critiche sono arrivate anche dal capogruppo Pd in consiglio comunale Alessandro Bortoluzzi, che ha espresso dubbi sulle tempistiche e sull’organizzazione dell’evento. “Chi fa questo Natale? L’anno scorso avevo presentato una mozione, che è stata bocciata, in cui chiedevo di organizzare tutto per tempo. Siamo ad ottobre, si tengono incontri in cui si dice che tutto è a posto. Ma ad oggi non si sa chi organizza cosa. Non sono stati fatti i nomi di chi fa le cose. Cosa volete che vi dica: gira la ruota!”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×