20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

"Cardiff? Vogliamo vincere"

Simone Ferrari fa il punto della stagione del Benetton Rugby dopo quattro settimane senza match

|

|

Benetton Rugby

TREVISO - Nella settimana che porta al match di Guinness PRO14 contro i Cardiff Blues è Simone Ferrari a parlare ai microfoni di BEN TV.

Dall’ultima gara sono ormai passate quattro settimane, siete un po' stanchi di non giocare?
“In un certo senso possiamo dire di sì. Abbiamo aspettato a lungo, pensavamo di poterlo fare sabato scorso a Newport, invece le condizioni climatiche ci hanno tenuto a terra. Siamo positivi e sfruttiamo questa settimana in più per prepararci ancora meglio dal punto di vista fisico. Lo scorso sabato in sostituzione della gara rinviata, abbiamo comunque svolto una partita tra di noi 10 contro 10 mettendo la stessa intensità di un match vero”.

Partita vera come quella che affronterete contro i Blues?
“A Cardiff ci aspetta una partita diversa da quella che doveva essere con i Dragons. In primis il campo è sintetico e per certi aspetti sarà diverso da giocare in un campo naturale. E’ una squadra che ha la tra le caratteristiche principali la velocità nei trequarti, inoltre all’andata avevamo sofferto un po’ nei drive e per cui ci siamo soffermati anche su questo aspetto”.

La gara contro Cardiff può essere decisiva ai fini della stagione?
“Siamo in un momento clou del campionato, è ancora tutto aperto e siamo tutti vicini in classifica. Niente è ancora deciso e tocca a noi indirizzare la gara nel verso giusto. Ci servono punti, così come serviranno a loro. Sarà una partita dove entrambe le squadra si saranno studiate nei minimi dettagli e vorranno dare il massimo per ottenere la vittoria”.

fonte: benettonrugby.it

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×