18/01/2022sereno

19/01/2022parz nuvoloso

20/01/2022parz nuvoloso

18 gennaio 2022

Mogliano

Carbonera, per gli appassionati di cinema e cucina torna la “cinecena”

Mercoledì 24 novembre è previsto un menù a tema durante la proiezione del film “Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki”

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Colonia Agricola

CARBONERA L’arte del cinema e quella della cucina si fondono nella serata proposta dalla Colonia Agricola in collaborazione con Cineforum Labirinto. Mercoledì 24 novembre alle ore 20, nella sede di Colonia Agricola a Vascon di Carbonera, andrà infatti in scena una “cinecena”. Si tratta di una serata cui verrà proposta la proiezione di uno dei capolavori assoluti del cinema d’animazione contemporaneo, “Il castello errante di Howl” di Hayao Miyazaki (2004), e una serie di portate ispirate alle vicende e alle atmosfere della pellicola.

Il menù: si partirà con un antipasto “Pane e formaggio delle Lande desolate” (gnocchi di pane con fonduta di caciotta affumicata), per proseguire con “La cucina di Calcifer” (paccheri gratinati alla carbonara); il secondo piatto sarà “Sfumature del Signor rapa” (sedano rapa in varie declinazioni) e per concludere si potrà gustare “Heen dessert” (cheesecake giapponese), con vino e birra in abbinamento consigliati.

Eventuali intolleranze, allergie o variazioni possono essere comunicate al momento della prenotazione per consentire alla cucina di soddisfare tutte le necessità. Menù abbinato di 4 portate: 30€ bevande escluse. I posti sono molto limitati (accesso solo con Green Pass): prenotazioni al 0422.350415.

Gli organizzatori: la Colonia Agricola è un’impresa sociale della Cooperativa Alternativa Ambiente, che sviluppa soprattutto percorsi terapeutici, riabilitativi e di integrazione sociale di persone “fragili”, valorizzando le risorse agricole e ambientali del territorio e creando, allo stesso tempo, posti di lavoro e fatturato sociale. L’impresa sviluppa la sua attività su quasi cinque ettari di terreno dove ogni anno vengono prodotte circa 50 tonnellate di ortaggi, rigorosamente certificarti bio, acquistabili nella Bottega o gustabili nel Ristorantino.

Il Cineforum Labirinto dal 2009 organizza proiezioni, corsi e altri appuntamenti cinematografici nella città di Treviso e dal 2017, in collaborazione con Eden Cafè, ha iniziato il progetto CineCene, proiezioni di film di ambito culinario accompagnata da altrettanti menù tematici.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×