23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

Carbonera, in Colonia Agricola arrivano gli asinelli de La casa di Lucia

Un incontro inatteso, giocoso e divertente dedicato ai bambini

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

asini in Colonia Agricola

CARBONERA - “Mano nella zampa”, un incontro inatteso, giocoso, divertente e didattico insieme, sabato 24 settembre, in Colonia Agricola a Vascon di Carbonera.
 L’appuntamento realizzato in collaborazione con La Casa di Lucia di San Biagio di Callalta che porterà in Colonia i suoi asinelli per far scoprire ai bambini che sono animali tutt’altro che testardi, stupidi, cocciuti o pigri come spesso vengono banalmente definiti.

I giovanissimi di età superiore agli otto anni e i loro genitori potranno così constatare che sono animali intelligenti, curiosi e molto affidabili, di spiccata socialità ed empatia, cooperativi e solidali all’interno del loro gruppo e capaci di instaurare rapporti affettivi basati sulle affinità anche con gli umani. Grazie agli asinelli, i bambini potranno imparare le regole di rispetto reciproco e iniziare a stringere la relazione con gli asini attraverso le coccole e le spazzolate, compiendo anche una passeggiata in loro compagnia durante la quale potranno apprezzarne la riflessività, beneficiare della loro serenità e della relazione sincera con essi, basata sulla fiducia e sull’empatia.

Sarà anche l’occasione per conoscere il programma di appuntamenti settimanali “Mano nella zampa”, previsti ogni mercoledì alle ore 15 a partire dal 28 settembre: occasioni di contatto con la natura e di scoperta dell’ambiente che, partendo dalla conoscenza degli asini e del loro comportamento, spazieranno in laboratori dedicati a tutto quello che è la vita degli asini, ai loro atteggiamenti e alle benefiche relazioni con il mondo animale. A guidare i bambini in questa straordinaria scoperta sarà Luca, appassionato tecnico del trekking someggiato della Casa di Lucia.  

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×