24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Carabinieri uniti, per la Virgo Fidelis

In 200 ala Cerimonia nel Duomo di Cison di Valmarino

|

|

Carabinieri uniti, per la Virgo Fidelis

CISON DI VALMARINO - E' stata celebrata a Cison di Valmarino, sabato scorso, la cerimonia di commemorazione della Virgo Fidelis, Patrona dell’Arma dei Carabinieri. A dar vita all'iniziativa le 5 sezioni dell’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri in congedo) dell'Arma che opera a Vittorio Veneto, Pieve di Soligo, Col San Martino, Valdobbiadene e Cison di Valmarino.

 

Presso il Duomo di Cison il Cappellano Militare della Legione CC Veneto, don Corrado Tombolan, ha celebrato la funzione religiosa alla presenza di oltre 200 fedeli, tra cui il Sindaco Cristina Pin e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Vittorio Veneto.

 

Le associazioni A.N.C. sono composte da militari in congedo e dalle mogli, compagne o fidanzate dei militari in congedo che svolgono attività di volontariato sul territorio (es. servizi di vigilanza durante le manifestazioni pubbliche, sostegno ai malati o persone bisognose), venendo spesso impegnati anche in attività di protezione civile sull’intero territorio nazionale in soccorso delle popolazioni vittime di gravi calamità naturali.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×