20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Capretta abbandonata cerca casa

Si chiama Alpina, ed è reduce da un abbandono. E’ in salute, ma ha un bel caratterino...

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Capretta abbandonata cerca casa

CORDIGNANO - E’ stata battezzata Alpina, perché ha ripreso le forze grazie a una dieta a base di vino rosso. Ora è in salute, alimentata a dovere, e cerca casa. Il soggetto in questione è una capra. Una capretta abbandonata lo scorso novembre, a Cordignano, che la polizia locale ha temporaneamente affidato al cacciatore Gino Sommariva.

 

Quel Sommariva, che - su OggiTreviso - era stato criticato e insultato per aver portato al macello il capro Mariolino. Da due mesi, Gino Sommariva si prende cura di Alpina, che dopo la batosta dell’abbandono si è ripresa alla grande, grazie alle cure di un veterinario e a quelle del padrone-in- affido. Da due mesi, Gino cerca qualcuno che adotti la capretta.

 

“Non voglio certo sbarazzarmi di lei - dichiara - ma visto l’odio feroce di cui sono stato oggetto dopo la vicenda di Mariolino, vorrei che chi si è indignato o ritiene di poter avere un rapporto migliore con le capre si faccia avanti. Con le garanzie del caso, sono disposto a cedere Alpina.” Per farlo, Gino si è rivolto all’Enpa, e sembrava che una soluzione fosse stata trovata. La capretta era in lizza per l’accoglimento presso una fattoria-didattica.

 

Purtroppo sembra che il suo non sia un caratterino ‘da far ostie’. Scontrosetta (vuoi per l’esperienza negativa subita nell’infanzia), l’Alpina non è adatta per relazionarsi con dei bambini. Deve fare la capra, e basta. In una dimensione che le sia confacente. E allora? Allora l’adozione è al via. Alpina, la capretta, cerca una casa. Alternativa a quella di Gino. Se qualcuno fosse interessato, può rivolgersi all’Enpa di Treviso.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×