18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

CAPELLO E TONI CAPUOZZO AL PREMIO LAGO

La cerimonia di consegna dei premi avverrà il 27 aprile

| |

| |

CAPELLO E TONI CAPUOZZO AL PREMIO LAGO

CASTELFRANCO - Massimiliano Alajmo, Fabio Capello, Toni Capuozzo, Fabio Franceschi, Protezione Civile Associazione Nazionale Alpini – Trento: sono questi i vincitori del Premio Lago, edizione 2011.

La cerimonia di consegna li vedrà sul palcoscenico del Teatro Accademico a Castelfranco Veneto, il prossimo 27 aprile, nella città in cui Giorgio Lago ha trascorso gran parte della sua vita.

Un riconoscimento dedicato a 5 interpreti del Nordest, rispettivamente per le sezioni cultura, sport, giornalismo, impresa e volontariato, che quella sera saranno coinvolti in una tavola rotonda dedicata a raccontare il loro radicamento al territorio come il loro valore nel contesto nazionale e internazionale. Nel segno di uno degli interpreti più rappresentativi del Nordest, per 12 anni direttore de Il Gazzettino e successivamente editorialista de La Repubblica e delle testate del gruppo l’Espresso, impegnato anche nella scrittura politica con una straordinaria capacità di analisi del suo territorio.

L’evento inaugura la quarta edizione del Festival delle Città Impresa e si realizza con una formula radicalmente rinnovata, che il comitato promotore, composto dall’Associazione Amici di Giorgio Lago, la Città di Castelfranco Veneto e Nordesteuropa.it, ha messo a punto in collaborazione con la famiglia e il Centro Studi dell'Università di Padova intitolato al giornalista, con il sostegno di Veneto Banca. Con il contributo di una giuria d'eccenzione, questo si configura come un Premio alla progettualità e non solo alla memoria, che ha l’obiettivo di valorizzare gli interpreti di quest’area del paese, spesso laboratorio di innovazione.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×