25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Italia

Capelli rossi e carta igienica: in arrivo 157 nuove emoji su WhatsApp

|

|

Capelli rossi e carta igienica: in arrivo 157 nuove emoji su WhatsApp

Restano da aspettare ancora poche settimane e poi, tra un messaggio e l’altro di WhatsApp, vedremo comparire nuove emoji coloratissime. Le nostre chat, che già assomigliano sempre di più a dei rebus, inizieranno a popolarsi di nuovi simboli, alcuni piuttosto particolari. Le nuove emoji sono 157 e, in base ai produttori e ai tempi di aggiornamento dei sistemi operativi, dovrebbero fare la loro comparsa tra giugno e luglio.

 

Erano già state annunciate lo scorso anno dall’Unicode Consortium, l’ente internazionale che si occupa di standardizzare i caratteri e coloro che più di tutti stanno attendendo l’evento, sono sicuramente le ragazze e i ragazzi dai capelli rossi, che finalmente si vedranno rappresentati nella tastiera che a lungo li ha ignorati. La loro è una vera e propria vittoria, poiché fin dal 2015 gruppi di utenti da tutto il mondo si sono battuti per l’introduzione delle emoticon con capelli rossi anche attraverso una petizione rivolta ad Apple

 

 Oltre alla rivoluzione del “parrucco”, le nuove emoji arricchiranno il ventaglio di possibilità anche per quanto riguarda i nostri amici animali. Appariranno il lama, il canguro, il pavone, il pappagallo, il pavone ed altri. Numerose anche le nuove espressioni: sarà possibile rispondere ai messaggi scomodi attraverso l’emoji che alza le spalle o mostrarsi accaldati o infreddoliti attraverso i nuovi omini molto espressivi. Tra le new entry anche il simbolo dell’infinito, la carta igienica e i cup-cakes.

 

Pertanto la collezione si arricchirà notevolmente (la quota raggiunta sarà di 2823!) anche se secondo alcuni (soprattutto per coloro che aspettano con ansia le emoji dai capelli rossi) il processo di introduzione dopo l’annuncio è stato troppo lungo e per niente democratico. Secondo gli osservatori, la decisione di cosa inserire viene, infatti, presa da pochi, nonostante gli effetti della scelta ricadano su molti.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×