19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Caos iscritti all'asilo nido comunale: "Nessuna riduzione dei bambini, a breve assunzioni"

L'allarme lanciato dal consigliere FI Santantonio, la smentita dell'assessore Costa

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Caos iscritti all'asilo nido comunale:

VITTORIO VENETO - Riduzione del numero dei bambini all’asilo nido comunale? Lo sostiene il consigliere di Forza Italia Paolo Santantonio: “Durante la festa di fine anno scolastico dell'asilo nido, l'assessore competente Barbara De Nardi, accompagnata nella circostanza dall’assessore al personale Giuseppe Costa, ha anticipato che a settembre, alla ripresa del sevizio, saranno ammessi alla frequenza meno bambini a causa di problemi di gestione.

 

La ricettività dell'asilo nido scenderà quindi da 60 a 50 utenti”. Sono già 52 gli iscritti per l’anno 2018-9, e secondo Santantonio potrebbero arrivare ulteriori richieste durante l’estate. “Non c’è nessuna riduzione delle ricettività e dei posti – ha chiarito però l’assessore Costa -. La struttura è la stessa e i posti sono 60. Semplicemente non ci sono molte domande. Siamo arrivati a 50 a fine giugno”.

 

I termini per le iscrizioni verranno riaperti a novembre. Novità riguardano invece le assunzioni del personale: la prossima settimana sarà pronto un bando di gara per assumere personale tramite agenzia interinale, per 4-5 mesi. Subito dopo - ha fatto sapere Costa – sarà predisposto un avviso pubblico per l’assunzione diretta a tempo determinato, aperto a chiunque ne abbia i requisiti (indicativamente l’assunzione sarà formalizzata entro 6 mesi).

 

Questo perché il comune ha deciso di evitare di ricorrere alle cooperative per far lavorare le maestre in asilo.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×