19 febbraio 2020

Castelfranco

Canto, Art Voice Academy apre le porte ai piccolissimi da 0 a 6 anni

Open day con prova gratuita sabato 22 ottobre a Castelfranco

commenti |

commenti |

Canto, Art Voice Academy apre le porte ai piccolissimi da 0 a 6 anni

CASTELFRANCO - Tutti i bambini sono musicali e si avvicinano a questo mondo fin da subito perché in loro c'è un'innata capacità di comunicare per mezzo del suono. E’ da tempo che l’associazione Art Voice Academy diretta dal Maestro Diego Basso, svolge attività musicali rivolte ai più piccoli e ogni anno sviluppa nuovi percorsi a loro dedicati.

Oltre ai già consolidati gruppi corali formati da circa 50 giovani voci dai 6 ai 18 anni, diretti da Claudia Ferronato, avrà inizio, grazie all’esperienza della musico-terapeuta Tamara Gazzola, un percorso dedicato ai piccolissimi, dalla nascita fino ai 6 anni con il coinvolgimento anche delle mamme e dei papà, per offrire loro un'opportunità in grado di rafforzare il naturale rapporto con il proprio bambino, ritagliandosi un piacevole momento di benessere nella frenesia della settimana.

 

I cicli di incontri saranno suddivisi in fasce di età: 0-36 mesi e 3-6 anni, periodo centrale nell'apprendimento di competenze ed elaborazioni di stimoli, tra cui si inserisce la musica, con cui il bambino può scoprire il proprio sé, esplorare il mondo che lo circonda ed interagire con l'altro.

Le attività musicali, divertenti e molto piacevoli, agiscono su una duplice dimensione che, permette al bambino di dare valore a sé stesso e alle proprie abilità, oltre a favorire l'apertura di nuove forme e spazi di comunicazione e socializzazione.

Il progetto “Cantiamo Incontriamoci In-Cantiamoci” ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfranco Veneto.

 

Per conoscere di persona l’attività proposta, genitori e bambini potranno partecipare all’open day con lezione di prova gratuita che si terrà il 22 ottobre 2016 con il seguente orario: ore 10.00 – 11.00 bambini 0-36 mesi, ore 11.00 – 12.00 bambini 3-6 anni presso la sede dell’Associazione Art Voice Academy, in via delle Mimose n.6 a Castelfranco.

 

“Abbiamo coinvolto le scuole dell’infanzia gli asili nido del territorio e stiamo avendo un buon riscontro. Abbiamo ricevuto già molte adesioni e sarà un piacere accogliere nella nostra struttura i piccolissimi con le loro famiglie” dichiara Diego Basso, direttore d’orchestra e fondatore di Art Voice Academy.

 

E’ richiesta conferma di partecipazione via mail a segreteria@artvoiceacademy.it oppure telefonicamente 347.1212060 / 3939639677.

 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×