20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Cantiere fermo quasi quattro anni

Tanto è rimasta bloccata l'area dei lavori in via Dalmazia. Nuovo progetto illustrato in consiglio: si finisce nel 2021

|

|

Cantiere fermo quasi quattro anni

ODERZO - I lavori si concluderanno nel 2021, ma nel frattempo il progetto edilizio è stato completamente ridimensionato. La delicata questione è stata illustrata in sede di Consiglio comunale.

 

L’assemblea, infatti, ha dovuto prendere atto dello stop di quattro anni al cantiere all’angolo tra via Dalmazia e via delle Grazie a causa di scavi archeologici. Però per la sopraggiunta crisi la ditta ha ridimensionato il progetto iniziale. Il quale sarà completato nel 2021.

 

Si tratta dell’area dove sorgeva il supermercato Europa, poi trasferito al Parco Stella. Qui vi era in progetto un mega complesso residenziale: già stata realizzata la rotatoria in perequazione.

 

Un regolamento comunale prevede però che prima di scavare in profondità siano necessari analisi archeologiche del terreno.

 

Gli scavi però sono continuati per tre anni (non ci sono esiti ufficiali) ma la ditta, con il crollo del mercato edilizio, si trova ora in difficoltà.

 

Come spiegato dal sindaco Bruno De Luca in Consiglio, la ditta ha chiesto una modifica del progetto iniziale. Dunque lavoro suddiviso in due stralci: il primo stralcio si concluderà nel 2017, il secondo nel ’21. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×