18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

CANTIERE APERTO A CARBONERA: ARRIVA LA PISTA CICLABILE

Lavori per quattro mesi, necessario il senso unico alternato in via Lovadina

| |

| |

CARBONERA - Sono partiti in questi giorni i lavori del secondo stralcio della pista ciclopedonale lungo via Lovadina a Vascon.

L’intervento prevede la realizzazione del secondo tratto di percorso protetto da via Pomere sino alla zona artigianale, in continuità con quello già esistente lungo la strada che dal casello autostradale di Treviso Nord porta verso Spresiano e Maserada.

Poiché il cantiere comporterà tra l’altro anche interventi sull’attuale asse viario, si renderà necessario attivare un senso unico alternato che potrà causare qualche rallentamento alla circolazione.

L’importo complessivo dell’opera, che rientra nel piano triennale varato dall’amministrazione, è stimato in 340.000 euro. Il finanziamento della spesa è sostenuto da un privato in virtù di un precedente accordo con il Comune. Per concludere l’intervento, affidato alla ditta Nardi Costruzioni sas di Ponte di Piave, serviranno circa 120 giorni.

L’amministrazione, attraverso l’assessore ai Lavori pubblici Artemio Bertuol, si scusa per i disagi con i residenti e le attività presenti lungo via Lovadina, ma anche con gli automobilisti di passaggio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×