18 settembre 2021

Vittorio Veneto

Cansiglio, una domenica da 10mila persone: "Qui il distanziamento è garantito"

Circa 13mila "presenze" in tutto il weekend

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cansiglio

CANSIGLIO - Circa 13mila persone in Cansiglio nel weekend: 3mila sabato, 10mila domenica. Il clima quasi primaverile dello scorso fine settimana ha favorito le gite fuori porta, e tantissime persone hanno scelto il Cansiglio per una passeggiata o un’escursione. “Tanti sono venuti per praticare lo sci di fondo”, spiega il consigliere comunale Daniele Dal Mas.

 

La stima relativa alle presenze e agli arrivi viene fatta, spiega sempre Dal Mas, considerando il numero di parcheggi disponibili: in Cansiglio ci sono in tutto circa 700 stalli, ma vengono considerate anche le strade laterali utilizzate dagli escursionisti per parcheggiare le auto.

 

Una boccata d’ossigeno anche per le attività montane: “In questo periodo i locali registrano il tutto esaurito – continua il consigliere -. Bisogna prenotare il lunedì o il martedì per avere la speranza di trovare qualche posto nel weekend. Grazie anche alle belle giornate si può pranzare all’esterno dei locali, e questo sfavorisce gli assembramenti al loro interno. Il distanziamento sociale, in zone come il Cansiglio, è garantito”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×