02/12/2021pioggia

03/12/2021poco nuvoloso

04/12/2021pioviggine

02 dicembre 2021

Vittorio Veneto

"Il Cansiglio e la sua fauna", il nuovo studio di Francesco Mezzavilla

La sua ultima opera, “Il Cansiglio e la sua fauna” (De Bastiani Editore), sarà in libreria a giorni: si tratta di un importante contributo per la conoscenza e la valorizzazione della foresta del Cansiglio

|

|

CANSIGLIO - Un nuovo libro per Francesco Mezzavilla. La sua ultima opera, “Il Cansiglio e la sua fauna” (De Bastiani Editore), sarà in libreria a giorni: si tratta di un importante contributo per la conoscenza e la valorizzazione della foresta del Cansiglio.

 

Lo studio realizzato da Mezzavilla è una pubblicazione realizzata per essere una trattazione il più possibile completa e d’aiuto a chi, percorrendo i sentieri predisposti per la visita, intende godere intellettualmente e spiritualmente della sua ricchezza e della sua bellezza con una particolare attenzione alla fauna.

 

Questa foresta, per varie motivazioni storico-amministrative legate alla Repubblica di Venezia, è un’area protetta fin dal XV secolo e per questo mette in luce un’eccellenza faunistica e ambientale che, seppur ben valorizzata e mirabilmente tutelata, merita di essere maggiormente conosciuta. Laureato in scienze biologiche presso l’Università di Padova, Mezzavilla ha collaborato con istituti di ricerca, musei, associazioni ed enti pubblici, svolgendo indagini e consulenze in campo faunistico e ambientale.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/10/2021

I lupi sono tornati in Cansiglio

E c’è di che gioirne. Perché la presenza di questi predatori è “naturale”, perché sono tornati ad abitare la foresta spontaneamente, seguendo un istinto di sopravvivenza e di equilibrio con l’ambiente

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×