05 agosto 2021

Vittorio Veneto

Cansiglio preso d'assalto: "C'erano 20mila persone"

Grande affluenza nella giornata di ieri

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

cansiglio

CANSIGLIO - Weekend di San Valentino, condizioni meteo ideali. E in tantissimi hanno avuto la stessa idea: un’escursione in Cansiglio, zona che ieri è stata invasa pacificamente da migliaia di persone. Secondo il consigliere comunale di Fregona Daniele Dal Mas, ieri in Cansiglio e nell’hinterland c’erano circa 20mila persone.

 

Una boccata d’ossigeno anche per il settore della ristorazione, visto che praticamente in tutte le attività si è registrato il “tutto esaurito”, grazie anche alle tante prenotazioni effettuate durante la settimana. “Ora, nella Piana del Cansiglio, bisogna arrivare a garantire l’apertura di un punto informazioni anche nel periodo invernale – dichiara Dal Mas -. Mi auguro che enti come la Regione e Veneto Agricoltura provvedano, magari elargendo fondi a qualche associazione del territorio”.

 

In tanti ieri hanno approfittato della bella giornata di sole per dedicarsi a sci di fondo, ciaspolate, passeggiate e discese con lo slittino. “Con l’emergenza Covid si è assistito ad una riscoperta della nostra zona – sostiene il consigliere -. Bisogna sfruttare al meglio il trend positivo per l’accoglienza turistica”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×